MILANO, LEONCAVALLO, DE CORATO: “95° TENTATIVO DI SGOMBERO-FARSA. CENTRO SOCIALE OLTRE AD OCCUPARE..
MILANO, LEONCAVALLO, DE CORATO: “95° TENTATIVO DI SGOMBERO-FARSA. CENTRO SOCIALE OLTRE AD OCCUPARE ABUSIVAMENTE DA 27 ANNI EX CARTIERA, VUOLE AVERE CONTROLLO SU MURI QUARTIERE CHE HA IMBRATTATO. QUESTO WEEKEND SI PREPARA A FESTEGGIARE HALLOWEEN E COMUNE IN SILENZIO ASSORDANTE”
Milano (28 ottobre 2021)- “Non solo occupano abusivamente da 27 anni l’ex cartiera di via Watteau, ma adesso vogliono anche decidere sui muri e palazzi dell’intero quartiere sui quali hanno realizzato, sempre abusivamente, innumerevoli graffiti!”, afferma così Riccardo De Corato, assessore regionale alla sicurezza, immigrazione e polizia locale, in merito alle dichiarazioni pubblicate sui social dai militanti del centro sociale Leoncavallo.
“Ma la loro arroganza e spavalderia sono comprensibili: questa mattina, secondo quanto hanno annunciato sul loro sito internet, sono ‘scampati’ all’ennesimo tentativo di sfratto. ‘Giovedì 28 ottobre 2021 alle ore 9.00 l’ufficiale giudiziario e gli avvocati della proprietà tenteranno di procedere allo sfratto. Supporta le occupazioni, il Leoncavallo e le sue associazioni!’.
Questo è ciò che appare sulla pagina dello storico centro sociale. Questo è il 95esimo tentativo di sfratto andato a vuoto. Quando arriveremo a 100 ci sarà un gran festa, magari con il patrocinio del Comune di Milano?
‘Nessuno sgombero fermerà mai la nostra rabbia e la nostra gioia di lottare’, scrivono su internet, ma alla fine dietro a tutta questa pseudo rivoluzione si nasconde business puro, tant’è che, sicuri un’altra volta di farla franca, sabato e domenica sera prossimi i rivoluzionari col Rolex organizzeranno due eventi per la più consumistica festa del mondo: halloween.
E a pensare che il centrosinistra con Pisapia aveva anche provato a legalizzarli con la cessione di altri spazi comunali ai proprietari dell’ex cartiera, tentativo andato a vuoto grazie alla ferma opposizione del centrodestra.
A Milano ormai sono almeno 26, tra privati e comunali, gli stabili occupati abusivamente dagli antagonisti.
È vergognoso che nessuno dell’attuale Amministrazione comunale spenda una parola per condannare queste situazioni di illegalità che vanno avanti da anni!”, conclude De Corato.
Comments