top of page

MILANO, MANIFESTAZIONE CSX IN PIAZZA DUOMO, DE CORATO: “M5S E PD SI RICORDINO DEI PROPRI SCANDALI...

MILANO, MANIFESTAZIONE CSX IN PIAZZA DUOMO, DE CORATO: “M5S E PD SI RICORDINO DEI PROPRI SCANDALI: DA ARCURI ALLA REGIONE TOSCANA. DOMANI COMINCIA CAMPAGNA DEL FANGO IN VISTA DELLE REGIONALI. LA SCUSA E’ LA RIFORMA SANITARIA”

Milano (22 ottobre 2021) – Domani, sabato 23 ottobre, il Partito Democratico della Lombardia sarà presente in piazza Duomo a Milano aderendo alla manifestazione promossa dalla campagna “Dico 32” ‘la salute non si vende – La sanità pubblica si difende. Vogliamo un servizio pubblico universale, gratuito e di qualità. Nessun profitto sulla nostra pelle’.

La riforma di Regione Lombardia sulla sanità nasce con delle linee guida dettate dal Governo nel quale sono rappresentate le forze che domani si troveranno in piazza Duomo per manifestare il loro dissenso.

È evidente che sta iniziando la campagna del fango in vista delle elezioni regionali. Il leitmotiv sarà quello della pandemia. I veri responsabili della sottovalutazione di quanto stesse accadendo sono proprio nelle file del PD. Non ammetterlo è un insulto all’intelligenza.

L’ultima vicenda legata alla gestione del Covid ha dato il luogo a non procedere per quanto è avvenuto al Pio Albergo Trivulzio. Le opposizioni avrebbero dovuto chiedere scusa. Ho in mente ancora le accuse infamanti rivolte al presidente Fontana. E a pensare che all’inizio della pandemia la sinistra invitava tutti a chinatown o sui Navigli per un aperitivo, sottovalutando le richieste del centrodestra per evitare la diffusione della pandemia.

Infine, a proposito di ‘nessun profitto sulla nostra pelle’, ricordo che l’ex commissario all'emergenza Covid, Domenico Arcuri, nominato dall’allora Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, è ora indagato per peculato nell’inchiesta sulle mascherine mentre nel giugno 2020 la Procura di Firenze ha aperto un’inchiesta sull’acquisto da parte della Regione Toscana, tramite la centrale per gli acquisti per le aziende sanitarie regionali Estar, di 200 ventilatori polmonari, che avrebbe pagato 7 milioni di euro e che non sarebbero mai stati consegnati”, afferma Riccardo De Corato, Assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia Locale in merito alla manifestazione prevista per domani in piazza Duomo alla quale prenderà parte anche il PD lombardo.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page