top of page

MILANO, MANIFESTAZIONI NO GREEN PASS, DE CORATO: “SALA CHIEDE PIU’ FF.OO ‘DA FUORI’, MA QUANTI..."

MILANO, MANIFESTAZIONI NO GREEN PASS, DE CORATO: “SALA CHIEDE PIU’ FF.OO ‘DA FUORI’, MA QUANTI VIGILI SARANNO IN STRADA SABATO PROSSIMO IN AUSILIO A SERVIZI DI ORDINE PUBBLICO? SINDACO SI ACCORGE ORA DI CARENZA CARABINIERI E POLIZIA, MA DA 5 ANNI CITTA’ E’ IN TESTA A CLASSIFICA CON PIU’ REATI”

Milano (26 ottobre 2021)- “Quello di sabato 30 ottobre p.v. sarà un altro fine settimana caldo a causa delle manifestazioni non autorizzate contro i green pass. Il sindaco Sala oggi lancia il grido di allarme chiedendo più agenti di Polizia di Stato ‘da fuori’ città.

Secondo il primo cittadino le forze dislocate a Milano non sono sufficienti a gestire simili manifestazioni. Insomma, una chiara ammissione che le forze dell’ordine nel capoluogo lombardo sono poche”, afferma Riccardo De Corato, assessore regionale alla sicurezza, immigrazione e polizia locale in merito alle dichiarazioni di Sala a margine della presentazione di BookCity.

“Non è possibile che una città vada in tilt totale ormai da 15 fine settimana consecutivi per “passeggiate” di massa non autorizzate! Sarebbe curioso sapere quanta Polizia Locale in straordinario e in ordinario sarà impegnata sabato in ausilio ai servizi di ordine pubblico. Inoltre, sarebbe sicuramente interessante apprendere quante denunce per interruzione di pubblico servizio verranno comminate questo weekend.

Manifestare è sicuramente un diritto che va garantito, ma non è pensabile che chi non la pensa come i manifestanti debba essere tenuto in scacco tutti i sabati.

Milano da 5 anni è prima nelle classifiche come città con più reati in Italia, ma a Sala non è mai venuto in mente di chiedere più forze dell’ordine. Le zone della Movida sono, è inutile negarlo, fuori controllo ogni fine settimana, ma questo evidentemente non gli basta e si accorge dell’emergenza per le manifestazioni no green pass. I milanesi pretendono più Polizia nelle strade a prescindere dalle manifestazioni non autorizzate, questo forse dovrebbe capirlo”, conclude De Corato.

留言


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page