top of page

MILANO, MARAN, DE CORATO: VOLEVA SCALARE REGIONE E SI RITROVA FUORI DALLA GIUNTA COMUNALE..."

MILANO, MARAN, DE CORATO: VOLEVA SCALARE REGIONE E SI RITROVA FUORI DALLA GIUNTA COMUNALE NONOSTANTE SIA STATO IL PIU’ VOTATO D’ITALIA . SINDACO NON AMA EX ASSESSORI CON PREFERENZE . PD DISCONOSCE LINEA SALA DEI 2 MANDATI E LA ROGGIANI CORRE IN SUO SOCCORSO!

L’ex assessore Maran ora, giustamente, si rallegra per i tanti voti presi.

Purtroppo per lui questo plebiscito servirà a poco e non lo farà amare di più da Sala, che a lui imputa alcuni errori commessi dalla sua precedente giunta.

Il PD, prima ancora della proclamazione degli eletti, ha già disconosciuto la linea voluta da Sala riguardo il vincolo dei due mandati, in base alla quale gli assessori della giunta Pisapia che avevano ricoperto lo stesso ruolo in quella uscente non avrebbero più dovuto essere nominati.

Adesso, dopo aver preso 9116 preferenze, Pierfrancesco Maran affida il suo destino ad una certa Roggiani che corre in suo aiuto per blindare un posto per lui nella futura Giunta.

Qualcuno, forse anche lui stesso, si era già visto pronto a scalare la poltrona di Governatore della Lombardia, ipotesi dettata dall’entusiasmo della vittoria o forse da qualche brindisi di troppo nei momenti immediatamente successivi alla vittoria elettorale.

E’ inutile nascondere che il risultato del Pd a Milano è sicuramente anomalo rispetto al panorama Nazionale e, indubbiamente, va riconosciuto che a questo esito ci sono arrivati anche grazie agli errori commessi dal centrodestra.

Non voglio certo entrare nelle dinamiche del centro sinistra ma ho la sensazione che Sala avrà serie difficoltà a non riconoscere al più votato un ruolo di peso in questa Giunta, nonostante i vincoli da lui dettati.

Afferma Riccardo De Corato, Membro della Direzione Nazionale di Fratelli d’Italia, in merito alla vicenda Maran

Comentarios


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page