top of page

MILANO, PARCO DELLE BASILICHE, DE CORATO: “RESIDENTI CONTINUANO A DENUNCIARE SITUAZIONE..."

MILANO, PARCO DELLE BASILICHE, DE CORATO: “RESIDENTI CONTINUANO A DENUNCIARE SITUAZIONE INSOSTENIBILE: SBANDATI, UBRIACHI, COCCI DI BOTTIGLIE E TOMBINI APERTI. AREA VERDE RECINTATA E VIDEOSORVEGLIATA DA CDX, MA SERVE PRESIDIO DI VIGILI, FF.OO O MILITARI H24”

Milano (08 ottobre 2021)- “Sindaco nuovo, vecchi problemi mai risolti. I residenti della zona delle Colonne, all’indomani della riconferma di Sala, tornano all’attacco segnalando per l’ennesima volta le problematiche dell’area.

L’intera zona da tempo è in mano a sbandati ubriachi e persino mezzi nudi, appisolati per strada, tendopoli e bivacchi nei pressi del parco delle Basiliche frequentato anche da famiglie con i figlioletti. Spaccio, schiamazzi negli orari notturni, maxi-risse e addirittura sparatorie alle Colonne di San Lorenzo.

A questo, come se non bastasse, si aggiunge anche la scarsa manutenzione del verde del parco. Addirittura, i milanesi segnalano preoccupati la presenza di tombini lasciati aperti, mentre i genitori di bambini evidenziano la pericolosità anche di cocci di bottiglie di vetro a terra che rischiano di ferire i bimbi che, magari, giocando ci cadono sopra. Anche i proprietari di cani lamentano la presenza di vetri a terra che spesso feriscono i propri animali. Sembra uno scenario di guerra, invece siamo nel pieno centro di Milano ed i residenti non ne possono più di dover tollerare tutto questo e di dover avere paura di uscire di casa la sera o di fare un giro al parco di giorno.

L’area verde fu recintata e videosorvegliata dal centrodestra che lo tolse di mano agli spacciatori. È ovvio, però, che sia necessario un costante presidio del territorio da parte di vigili, dei quali non si vede nemmeno l’ombra, di militari e forze dell’ordine. In zone critiche come queste anche con presidi h24”, afferma Riccardo De Corato, Membro della Direzione Nazionale di Fratelli d’Italia in merito alla denuncia dei residenti della zona delle Colonne riguardo la situazione del Parco delle Basiliche.

Kommentare


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page