MILANO, PARCO DELLE BASILICHE, DE CORATO: “TENDOPOLI E TOSSICI. LA SPECIALITA’ DI SALA: IN 5 ANNI DE

MILANO, PARCO DELLE BASILICHE, DE CORATO: “TENDOPOLI E TOSSICI. LA SPECIALITA’ DI SALA: IN 5 ANNI DEGRADO IN CENTRO, DA LARGO MARINAI D’ITALIA A PIAZZA VETRA”


Milano (29 marzo 2021)- “La democraticità di questa Giunta è certificata dal degrado: in 5 anni Sala è riuscito a portarlo anche nelle vie più centrali della città, da Largo Marinai d’Italia al parco delle Basiliche”.

Afferma così Riccardo De Corato, consigliere comunale di FDI a Milano, già vice Sindaco del capoluogo lombardo ed assessore regionale, in merito al degrado nel pieno centro della città.

“Ora Milano può “vantare” anche la nuova tendopoli sotto il museo diocesano di Corso di Porta Ticinese e al Parco delle Basiliche.

Dopo l’accampamento all’interno della bocciofila del parco in largo Marinai d’Italia, ecco un’altra vergogna in pieno centro! Nei giorni scorsi, addirittura, aveva preso fuoco la palizzata in legno vicino al museo: i commercianti ormai sono esausti e avviliti da quanto vedono ogni giorno. Come se ciò non bastasse, chi sventuratamente vuole entrare al parco da via Vetere viene accompagnato da un odore nauseabondo tipico delle latrine.

A questo si aggiungono le risse, lo spaccio di droga e le rapine. Non sembra di certo di essere in pieno centro a Milano, ma piuttosto in un girone dell’Inferno dantesco.

Alla Vice Sindaco, Anna Scavuzzo, ormai è inutile fare domande, come un disco rotto ripete sempre le stesse cose: di essere a conoscenza e del problema e che sta vagliando con gli uffici cosa fare.

Il Sindaco Sala, in visita pastorale agli amici dei centri sociali di Soccorso Rosso per il tampone Covid, dovrebbe iniziare a frequentare anche le zone nelle quali con ogni probabilità non sarebbe accolto dagli applausi. Dopo un’intera legislatura posso dire che la sua specialità sia stata quella del degrado diffuso a macchia d’olio in tutta la citta”, conclude De Corato.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square