MILANO, PISTE CICLABILI, DE CORATO: “IN VIA CADUTI DI MARCINELLE E’ DIVENTATA AREA SOSTA NOMADI"
MILANO, PISTE CICLABILI, DE CORATO: “QUELLA DI VIA CADUTI DI MARCINELLE E’ DIVENTATA AREA SOSTA PER I NOMADI E POLIZIA LOCALE NON INTERVIENE. PER SINDACO E GRANELLI MOBILITA’ SOSTENIBILE VIENE DOPO AI LORO ‘FRATELLI ROM’”
Milano (09 settembre 2021)- “Ora sì che le abbiamo viste tutte! La ciclabile di via Caduti di Marcinelle, una delle tante realizzata dalla foga green di questa amministrazione, inaugurata lo scorso settembre dall’assessore Granelli è diventata un’area di sosta per una carovana di nomadi. Camper, auto, mini van e roulotte accampati sul tracciato dedicato alle biciclette e spazzatura sui marciapiedi. Chissà se i panni vengono stesi su un filo tirato tra un palo della luce e l’altro, sempre sul marciapiedi, o se invece su degli stendini posizionati sulla pista-piazzola! Questa realtà non solo è pericolosa per i ciclisti e chi utilizza un monopattino, ma anche per i pedoni e, di conseguenza, per gli altri utenti della strada. Questa situazione è già nota da tempo, ma non mi sbalordisco del fatto che il Comune non intervenga con la Polizia Locale per sgomberarli una volta per tutte: evidentemente i ‘fratelli rom’ hanno la priorità sulla mobilità sostenibile tanto promossa e sbandierata da questa Giunta”, afferma Riccardo De Corato, Membro della Direzione Nazionale di Fratelli d’Italia in merito alla foto scattata ieri da un residente in zona Lambrate-Rubattino che ha segnalato la situazione.
Alle parole di De Corato, fanno seguito anche quelle di Massimo Girtanner, già presidente di Municipio 6, candidato al Consiglio Comunale di Milano: “Non c’è da stupirsi che il Comune non faccia niente: addirittura un municipio di Milano nel suo programma ha scritto ‘nero su bianco’ di voler mettere a disposizione del ‘popolo zigano’ delle docce e dei bagni ‘volanti’ sparsi per la città”.
Comments