MILANO, RUBATTINO, DE CORATO: “RESIDENTI SEGNALANO ENNESIMO ACCAMPAMENTO NOMADI ABUSIVO"
MILANO, RUBATTINO, DE CORATO: “RESIDENTI SEGNALANO ENNESIMO ACCAMPAMENTO NOMADI ABUSIVO, A POCHI PASSI DALLA CAROVANA DI VIA CADUTI DI MARCINELLE. SALA SGOMBERI STRADE, SOTTOPASSI E PARCHEGGI DELLA CITTA’ DA CAMPER, ROULOTTE E MINIVAN DI ROM”
Milano (30 agosto 2021)- “Nemmeno il periodo di campagna elettorale fa mobilitare Sala e la sua Giunta per ripristinare decoro e legalità nelle aree assediate abusivamente dai nomadi con tanto di panni stesi, spazzatura, tavolini, sedie e bombole del gas, come avviene nel parcheggio di via Rubattino secondo quanto segnalato ieri da un residente! La stessa situazione i cittadini la ritrovano, segnalandola invano, anche nel parcheggio della Decathlon poco distante, sotto il ponte dell’autostrada, nella vicina via Caduti di Marcinelle e in altre zone della città. Cosa aspetta il Comune ancora ad intervenire sgomberando e ripulendo queste zone? Da Sala, ad inizio mese, abbiamo sentito solo grandi progetti per la rigenerazione del Rubattino e per la realizzazione in via Caduti di Marcinelle di Laboratori del Teatro alla Scala di Milano.
Ma inizi con la riqualificazione dell’intero quartiere e delle strade, sottopassi e parcheggi di Milano sgomberando le carovane di camper, roulotte e minivan di nomadi ed aumentando i controlli della Polizia Locale per evitare che nel giro di poche ore, dopo gli sgomberi, tornino a rioccupare le aree. Questo è il primo passo per riqualificare e rendere vivibile la zona per i residenti!”, dichiara Riccardo De Corato membro della Direzione Nazionale di Fratelli d’Italia in merito alla foto segnalazione di un residente.
Aggiunge Massimo Girtanner, già presidente di Municipio 6, candidato al Consiglio Comunale di Milano: “Ci sono zone completamente dimenticate dal Comune ed in mano a carovane di nomadi circondate dal degrado che ne consegue. I residenti, specialmente delle zone periferiche, sono esasperati dalla situazione e le loro numerose richieste di ripristino del decoro e della legalità continuano ad essere inascoltate da Palazzo Marino”.
Comments