MILANO, VIA DEI TRANSITI, DE CORATO: “FESTA DEL CENTRO SOCIALE NELLA PIAZZETTA DAVANTI ALLO..."
MILANO, VIA DEI TRANSITI, DE CORATO: “FESTA DEL CENTRO SOCIALE NELLA PIAZZETTA DAVANTI ALLO STABILE CHE OCCUPA ABUSIVAMENTE DA ANNI. POLIZIA PRESENTE ASSISTE DA SPETTATORE ALL’EVENTO. RESIDENTI ESAUSTI DA IMPUNITA’ NO-GLOBAL. SINDACO NON VEDE, NON SENTE E NON PARLA!”
Milano (25 ottobre 2021)- “Come era logico immaginare, dopo le elezioni a Milano rimane tutto uguale. Evidentemente qui, il controllo del territorio non serve a prevenire i reati, bensì a rimanere a guardare, e sottolineo guardare, le illegalità dei centri sociali”, afferma Riccardo De Corato, assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia Locale commentando la video-segnalazione ricevuta in merito ad una festa abusiva dei centri sociali nella piazzetta di via dei Transiti.
“Ieri pomeriggio, il centro sociale di COA Tventotto in Via dei Transiti ha pensato bene di prendere possesso della piazzetta antistante la palazzina occupata abusivamente per organizzare un concerto. Quello che ha lasciato basiti i residenti è che ad osservare quanto stesse accadendo, secondo la loro segnalazione, c’era la Polizia con diverse volanti, chiaramente mandate in loco per evitare non l’occupazione senza permessi della piazzetta, ma, probabilmente, che la festa degenerasse.
Quando i cittadini mi hanno inviato il filmato chiedendomi perché accadesse questo, non ho saputo dare una risposta. Ancora oggi non riesco a capire il senso di questa impunità riservata a certe frange antagoniste. I cittadini sono scoraggiati: sono tante le norme alle quali oggi dobbiamo sottostare, mentre ai centri sociali è concesso tutto! Sala, come sempre, non vede, non sente e non parla”, conclude De Corato.
Comments