top of page

MILANO, YOUTH4CLIMATE, BLOCCHI STRADALI, DE CORATO: “PARLANO TANTO DI ‘CLIMA’ E POI CREANO..."

MILANO, YOUTH4CLIMATE, BLOCCHI STRADALI, DE CORATO: “PARLANO TANTO DI ‘CLIMA’ E POI CREANO INGORGHI DEL TRAFFICO DANNEGGIANDO ANCORA DI PIÙ QUALITÀ ARIA”

Milano (30 settembre 2021)- “Vogliono convincere i governi, tramite la disobbedienza civile, ad intervenire sull'emergenza climatica ed ecologica e poi bloccano il traffico di Milano. Non è certo una mossa scaltra!”, afferma Riccardo De Corato, Membro della Direzione Nazionale di Fratelli d’Italia a Milano in merito a blocchi stradali degli attivisti della Climate Justice Platform, la rete di associazioni e movimenti ambientalisti, avvenuti stamani nei pressi del MiCo di via Gattamelata per la Pre-Cop 26 di Milano, il meeting preparatorio della Cop 26 di Glasgow.

“Altro che miglioramento del clima e dell’aria. La città ha già dei seri problemi di viabilità e traffico. Non c’era assolutamente bisogno che venisse bloccato ulteriormente, dovendo far intervenire la Polizia Locale per deviarlo nel tentativo di creare meno disagi ed ingorghi possibili. È evidente che questa mossa, che ha tenuto per un tempo maggiore del solito auto e mezzi in coda, abbia danneggiato ancor di più la qualità dell’aria!”, conclude De Corato.

Alle parole di De Corato, si aggiungono anche quelle di Massimo Girtanner, già presidente di Municipio 6, candidato al Consiglio Comunale di Milano: “quello a cui i milanesi hanno assistito oggi è la degna conclusione del mandato di Sala, durante il quale i centri sociali l’hanno sempre fatta da padroni. Mi aspetto, infatti, che da parte sua, anche stavolta, non arriverà alcuna parola di condanna!”

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page