top of page

DARSENA, DE CORATO: POCHI VIGILI, TRAFFICO DI ALCOLICI SCOPERTO DA POLIZIA. DUE ANNI FA CHIESI “SKYB

“Due anni fa, durante l'amministrazione Pisapia, avevo chiesto in Consiglio comunale uno “skybox” in Darsena per le forze dell'ordine. Ma ovviamente il centrosinitra non ha avuto la minima intenzione di rafforzare la sicurezza in un luogo che già era fuori controllo. Adesso è anche peggiorato e mancano i vigili, tant'è che l'operazione per scoprire il traffico di alcolici nascosti nei tombini è stata portata avanti dalla polizia.

BOTTIGLIE IN DARSENA - Sono state sequestrate dal Commissariato di Porta Genova 161 bottiglie di birra nascoste nei tombini e poi vendute creando un danno economico agli esercizi commerciali e contravvenendo all'ordinanza del sindaco sulla vendita di alcolici in alcune ore della notte. Gli agenti hanno individuato 5 egiziani, tutti irregolari. All'operazione ha solo partecipato la Polizia Locale: come diciamo da tempo i vigili sono troppo pochi e quindi inutili. Anche l'ordinanza contro le bottiglie di vetro sarebbe giusta, ma dovrebbe essere supportata da un numero adeguato di pattuglie, come faceva l'amministrazione di centrodestra.

CORSO COMO - Stesso discorso in corso Como, dove l'altra sera una rissa è finita con un uomo in ospedale in gravi condizioni. Il pestaggio non è stato evitato nonostante fossero coinvolte solo 4 persone. Questo perché i vigili sono pochi e quindi inutili. Vanno messe più pattuglie di notte nei luoghi della movida, ma ci vuole un investimento da parte del Comune, perché gli agenti vanno pagati con gli straordinari e il “notturno”.

“SKYBOX” - A settembre 2015 avevo presentato una mozione a Palazzo Marino per chiedere uno “Skybox” fisso per le forze dell’ordine in Darsena. Questa struttura sarebbe servita come postazione di controllo stabile, in modo che la vigilanza urbana fosse costantemente presente e immediatamente rintracciabile nell’area della Darsena e dei Navigli. Ma ovviamente il centrosinistra non ha fatto nulla”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page