top of page

MIGRANTI, DE CORATO: RAPPORTO 2017 DICE AUMENTANO IN LOMBARDIA, IL DOPPIO DEL PIEMONTE MENTRE IL FRI

“Aumentano gli immigrati mandati in Lombardia, che novità! Ne abbiamo quasi il doppio rispetto al Piemonte di centrosinistra, mentre il Friuli della Serracchiani neanche è tra le prime 5 regioni: ecco la dimostrazione che il Governo, per punizione, ci sta caricando di numeri insostenibili, mentre alleggerisce i territori governati dal centrosinistra.

Secondo il Rapporto sulla Protezione internazionale in Italia 2017, presentato oggi, dal 2014 al 2016 la presenza di richiedenti protezione nei Cas è aumentata del 286,5%, mentre lo Sprar ha registrato un incremento di circa il 50%. Nel primo semestre 2017, la regione più coinvolta nell'accoglienza è la Lombardia (13,2%), il Piemonte è al 7,3% e il Friuli neanche è menzionato. Il sistema di accoglienza comprende il 40,5% dei Comuni italiani (3.231), mille in più rispetto a un anno fa, il 20% dei quali situati in Lombardia.

I numeri confermano quello che già avevamo capito dai fatti di cronaca (come il trasferimento di immigrati dal Friuli a noi) e dalla situazione del territorio (migranti ovunque, anche in piccoli paesini). Il responsabile è il Governo, che usa la Lombardia come grande bacino dove mandare quanti più migranti possibile. E il Comune di Milano si lamenta pure! Quante volte Majorino ha sostenuto che la Lombardia non è abbastanza accogliente! Lui e il suo sindaco ne vorrebbero ancora di più ma per noi gli immigrati in lombardia hanno già ampiamente passato il livello di accettazione.

Purtroppo oggi in commissione erano presenti solo Lombardia, Veneto e Liguria, mentre gli altri assessori regionali all'immigrazione non si sono nemmeno fatti vedere: solo il centrodestra si occupa di fermare questa ondata insostenibile. Anche perché sono questi territori quelli martoriati”

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page