top of page

NEOFASCISMI, DE CORATO A SALA: SEI UNO SPERGIURO, DIMENTICHI CHE UNICO “PERICOLO REALE” SONO I CENTR

“Per Sala, che pende dalle labbra della Boldrini, c'è un pericolo “reale” sul neofascismo. “Reali” sono le violenze dei centri sociali, gli edifici da loro occupati, le prevaricazioni sui cittadini, le prepotenze, il totale disinteresse verso le leggi e le norme, i vandalismi. Queste, caro sindaco, sono le cose reali, nel senso che sono concrete, possiamo vederle ogni giorno nei centri sociali e a ogni loro manifestazione. Abbiamo dovuto provarle sulla nostra pelle quando i no global sfasciarono Milano il 1 maggio 2015 per Expo.

Se Sala vuole sciogliere qualche formazione dannosa ai suoi cittadini, lo faccia con i centri sociali, invece di restare sempre in silenzio quando si tratta di loro. Ha anche la possibilità di farlo semplicemente rispettando la legge: chieda alla Prefettura con insistenza lo sgombero di tutte le palazzine occupate, sono una quindicina”

Lo dichiara Riccardo De Corato, ex vicesindaco e capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione Lombardia, commentando le dichiarazioni di Giuseppe Sala sul pericolo del neofascismo.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page