top of page

TRENI, DE CORATO: “BABYGANG ATTACCA CONVOGLI DA VIMERCATE A MILANO CON 21 RAPINE. REGIONE LOMBARDIA

TRENI, DE CORATO: “BABYGANG ATTACCA CONVOGLI DA VIMERCATE A MILANO CON 21 RAPINE. REGIONE LOMBARDIA CONTINUA A CHIEDERE PATTUGLIE FORMATE DA 3 MILITARI, 2 CARABINIERI O 2 POLIZIOTTI MODELLO 2009 STRADE SICURE MA DALLA PINOTTI NESSUNA RISPOSTA”

Pistola e coltelli, i ragazzini, quasi tutti minorenni, si trasformavano in baby rapinatori, pronti a minacciare di morte le vittime per farsi consegnare soldi, tablet, giubbotti e cellulari. La loro base in piazza Marconi, a Vimercate, alla fermata degli autobus o al centro commerciale Le Torri Bianche. Insieme poi salivano su qualche autobus o un treno diretti a Milano o a Lecco ed entravano in azione.

I carabinieri della compagnia di Vimercate hanno sgominato la banda dando esecuzione a due ordinanze di custodia cautelare emesse dai gip del Tribunale per i Minorenni di Milano e del Tribunale di Monza. Nei guai sono finiti otto giovanissimi, due maggiorenni, un italiano e un marocchino e sei minorenni tra cui due cittadini marocchini, due romeni, un egiziano e un italiano tutti residenti nel Vimercatese. Per individuarli i carabinieri sono partiti dalle denunce e dalle testimonianze raccolte, e hanno analizzato i filmati di videosorveglianza delle stazioni. Sono almeno 21 le rapine, alcune anche a mano armata, contestate agli otto baby rapinatori ma gli inquirenti sospettano che gli episodi possano essere molti di più, alcuni dei quali probabilmente non denunciati.

Lo dichiara Riccardo De Corato, Assessore regionale a Sicurezza, Immigrazione e Polizia Locale

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page