top of page

NOMADI, DE CORATO: NEL MUNICIPIO 4 CITTADINI OSTAGGI DEL DEGRADO. CONTINUANO SEGNALAZIONI AL VICE-SI

Continuano le segnalazioni da parte dei residenti al Vice-Sindaco Scavuzzo e alla Polizia Locale di chi si trova ad avere a che fare con la zona di via Medici del Vascello e via Pestagalli. Anche oggi, con tanto di fotografie, sono arrivate puntuali le esasperate segnalazioni dei cittadini: la carovana è tornata e le strade sono discariche a cielo aperto. Si tratta di una situazione che va avanti da ormai molto tempo, ma, nonostante ciò, da parte del Comune nessun intervento concreto. Ogni tanto la Polizia Locale procede con allontanamenti che si dimostrano solo temporanei, in quanto nel giro di poche ore camper e roulotte sono nuovamente al loro posto di partenza. Le richieste d’intervento e le segnalazioni dei cittadini continuano ad essere ignorate, quasi come fossero loro a dar fastidio.

Le passeggiate di Sala, come l’ultima proprio nel Municipio 4, non servono a riportare decoro e legalità in vie come queste. Per farlo servono azioni concrete.

Roulotte, panni stesi e cumuli di sporcizia. Tanto per ripulire le strade dai loro rifiuti paga Pantalone! Non è molto chiaro come mai i milanesi debbano pagare la tassa dei rifiuti e alle carovane tutto, nella completa mancanza di controlli, è concesso. E' bene ricordare l'esistenza di un’ordinanza del ’86 del sindaco Tognoli, primo cittadino di una Giunta social comunista, secondo la quale è vietato campeggiare in pubblica via e grazie alla quale noi abbiamo sempre cacciato chi si accampava con roulotte e camper lungo le strade, e dell'articolo 185 del codice della strada secondo il quale "La sosta delle autocaravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce campeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo". S’inizi a dare le multe, non tanto nella speranza che vengano pagate, ma quanto per poter chiedere che la Magistratura, di fronte alle numerose sanzioni non pagate, sequestri camper e roulotte.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page