top of page

OPERAI MORTI NEL MILANESE, DE CORATO: “IPOTIZZATO CON ANCI ACCORDO PER AFFIDARE ANCHE A POLIZIE..."

OPERAI MORTI NEL MILANESE, DE CORATO: “IPOTIZZATO CON ANCI ACCORDO PER AFFIDARE ANCHE A POLIZIE LOCALI CONTROLLI NEI CANTIERI LOMBARDI GIA’ A META’ LUGLIO SCORSO. VICINANZA ALLE FAMIGLIE”

Milano (28 settembre 2021)- “Purtroppo oggi a Pieve Emanuele si sono registrati altri due decessi sul lavoro. Esprimo la mia vicinanza ai familiari dei due lavoratori. Sono cose che non dovrebbero mai accadere ed invece, troppo spesso sentiamo notizie di persone che perdono la vita sul luogo di lavoro”, afferma Riccardo De Corato, Membro della Direzione Nazionale di Fratelli d’Italia, in merito alla morte di due operai avvenuta questa mattina all'interno dell'università Humanitas di Pieve Emanuele (Milano), collegata all'omonimo ospedale.

“A metà luglio scorso, in qualità di Assessore regionale, avevo incontrato, insieme alla Dirigenza del settore Sicurezza di Regione Lombardia, il presidente di Anci Lombardia, Mauro Guerra e il segretario generale, Rinaldo Redaelli. In quell’occasione avevo proposto la realizzazione di nuclei di Polizia Locali specializzati nei controlli sui cantieri per la verifica del rispetto delle norme di sicurezza dei lavoratori. Nei prossimi giorni formalizzeremo tale proposta con la prospettiva di finanziamento ai comuni per l’istituzione di questi nuclei, sottoponendo al presidente di Anci l’idea di un accordo per i controlli sui cantieri da affidare anche ai vigili lombardi. Tutto ciò ha l’obiettivo di tutelare i lavoratori e di ridurre il più possibile tragiche morti come quelle di oggi”, conclude De Corato.

Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page