top of page

MIGRANTI, DE CORATO: DAL COMUNE ALTRI 700MILA EURO PER L'ACCOGLIENZA CON PROCEDURA NEGOZIATA E S

“Torna il solito metodo del centrosinistra: soldi per l'accoglienza con procedura negoziata. Con l'ultima determina pubblicata oggi, il Comune stanzia altri 718.263 euro per servizi di prima accoglienza per il periodo dal 15 novembre 2016 al 31 marzo 2017. La spesa è relativa al bilancio comunale.

Sono gli ultimi di una lunga lista di fondi dati sempre alle solite cooperative con procedura negoziata per l'accoglienza degli immigrati. Con Pisapia vennero dati 61 milioni di euro con questa modalità e adesso ci sembra che Sala stia proseguendo sulla stessa strada.

Cantone nel 2015 aveva collocato il Comune di Milano nella fascia alta in termini di numero di affidamenti tramite proceduta negoziata (4.940 su 5.928, pari a 83,33%). La relazione diceva: “In raffronto con il precedente periodo (2007-2009) si ha un netto spostamento delle modalità di affidamento verso l'utilizzo di procedure negoziate, assestandosi per servizi e forniture oltre l'80% con una variazione di oltre dieci punti percentuali”. Sala procede allo stesso modo” .

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page