top of page

M4, DE CORATO: SOLIDARIETÀ A COMMERCIANTI IN PROTESTA, VIE DEI CANTIERI SEMBRANO ZONE BOMBARDATE!

“I titolari dei negozi lungo il cantiere della M4 hanno ragione a essere furiosi col Comune e a sentirsi presi in giro dalle promesse non mantenute. I cantieri danno sempre dei problemi, ma c'è modo e modo di organizzarli e l'amministrazione di centrosinistra ha sbagliato da tutti i punti di vista. Ai negozianti va tutta la mia solidarietà: le vie interessate dai cantieri sembrano zone bombardate!

Per prima cosa i bandi per i commercianti sono stati tardivi, con troppi paletti e con troppi pochi fondi. Avevamo chiesto 10 milioni di euro in consiglio comunale in sede di bilancio preventivo 2016, ma ne sono stati stanziati solo la metà. Eppure i soldi c'erano, dato che per la comunicazione il Comune ha speso 3,7 milioni di euro, divisi tra luminarie di Natale, intrattenimento lungo l'area di cantiere allo scopo di "favorire il turismo di cantiere", manifesti, locandine, adesivi e “affissioni dinamiche”. Una cifra importante, che doveva essere destinata ai negozianti.

Non solo. Oggi i commercianti sono scesi in piazza lamentando anche le promesse non mantenute del mese scorso, quando MM e l’assessore Granelli avevano detto che avrebbero ridotto il tracciato del cantiere lasciando l’essenziale”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page