top of page

VIA MONTE BISBINO, DE CORATO: CAMPO NOMADI AD ALTISSIMA CONCENTRAZIONE CRIMINALI, E' UN PERICOLO

“Monte Bisbino è un campo nomadi con un'altissima concentrazione di criminali: se il Comune non chiude questo, qualche chiude? La misura è colma. Lo era già, ma dopo il blitz di oggi è ancora più urgente cambiare marcia, non continuando con i blitz che servono solo per 24 ore, ma procedendo con la chiusura.

Tutte le persone controllate hanno precedenti. Tutte! Tredici serbi e un albanese, con precedenti per furto, sono stati rimpatriati e sono stati recuperati 4 camper rubati. I blitz non servono a niente, come dimostrano quelli del 9 maggio e del 23 gennaio 2017, che evidentemente non hanno prodotto alcun risultato se oggi siamo daccapo.

Quattro mesi fa i carabinieri entrarono, con l'ausilio anche di un elicottero, nell'insediamento abusivo di Monte Bisbino, arrestarono un ricercato, sequestrarono un'auto e trovarono ulteriori capanne nascoste in un'area dismessa. Nel febbraio 2015, durante un controllo, una volante della polizia venne accerchiata da nomadi armati di mazze e solo l'arrivo dei rinforzi scongiurò il peggio. Nell'ottobre 2013 gli uomini della Squadra Mobile di Milano catturarono, proprio nel campo, una latitante serba pluripregiudicata, con sulle spalle un numero di condanne pari a 14 anni e 6 mesi per usura, tentata estorsione e ricettazione.

Solo il Comune insiste nel non voler vedere la realtà: Monte Bisbino è un pericolo, sia per i precedenti, che per le dimensioni che per l'ubicazione in estrema periferia. Non ci sono altre soluzioni buoniste: va chiuso! Almeno nella parte di Milano il Comune se ne occupi immediatamente”

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page