top of page

ATM, DE CORATO: MILITARI NEI MEZZANINI METRO CADORNA, GARIBALDI E LORETO. POCHI! NE OCCORRONO NELLE

“Militari nei mezzanini delle stazioni delle metropolitane di Cadorna, Garibaldi e Loreto: bene ma deve essere solo l'inizio. Sono pochi. Da tempo diciamo che sono luoghi pericolosi e i soldati dovrebbero presidiare anche altre stazioni, soprattutto in periferia, come Bonola, Corvetto, Cascina Gobba, Comasina...

Atm ha diffuso una circolare che dice: “Si comunica che, per decisione della Questura di Milano nell'ambito del piano d'impiego del personale delle FF.AA. nei servizi di vigilanza fissa e del territorio, pattuglie dell'Esercito effettueranno servizio nei mezzanini delle stazioni di corrispondenza Cadorna, Garibaldi e Loreto”.

Questo dimostra innanzitutto la necessità dei militari, che il centrosinistra aveva tolto e non aveva voluto per anni. Poi testimonia che, come abbiamo sempre detto, i problemi di sicurezza nelle metropolitane ci sono e sono preoccupanti. Questa circolare dà una buona notizia, ma deve essere solo il primo passo, dato che altre stazioni, soprattutto nelle periferie, hanno questa necessità”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page