ATM, DE CORATO: MILITARI NEI MEZZANINI METRO CADORNA, GARIBALDI E LORETO. POCHI! NE OCCORRONO NELLE
“Militari nei mezzanini delle stazioni delle metropolitane di Cadorna, Garibaldi e Loreto: bene ma deve essere solo l'inizio. Sono pochi. Da tempo diciamo che sono luoghi pericolosi e i soldati dovrebbero presidiare anche altre stazioni, soprattutto in periferia, come Bonola, Corvetto, Cascina Gobba, Comasina...
Atm ha diffuso una circolare che dice: “Si comunica che, per decisione della Questura di Milano nell'ambito del piano d'impiego del personale delle FF.AA. nei servizi di vigilanza fissa e del territorio, pattuglie dell'Esercito effettueranno servizio nei mezzanini delle stazioni di corrispondenza Cadorna, Garibaldi e Loreto”.
Questo dimostra innanzitutto la necessità dei militari, che il centrosinistra aveva tolto e non aveva voluto per anni. Poi testimonia che, come abbiamo sempre detto, i problemi di sicurezza nelle metropolitane ci sono e sono preoccupanti. Questa circolare dà una buona notizia, ma deve essere solo il primo passo, dato che altre stazioni, soprattutto nelle periferie, hanno questa necessità”.