top of page

ALER, DE CORATO: A SAN SIRO QUASI 900 ABISIVI, OCCUPATA 1 CASA SU 5, CON PRESENZA JIHADISTI LA MOLEN

I numeri delle occupazioni abusive nelle casa Aler di San Siro sono impressionanti: 892 appartamenti su 4742, il 19%. I dati sono stati forniti oggi dall'assessore Sala in Commissione regionale, in risposta alla mia interrogazione sullo stato degli edifici della zona.

A San Siro le occupazioni sono all'ordine del giorno, addirittura qualche mese fa si è arrivati al punto di veder occuato un centro anziani in piazza Insubria 3. Per questo ho chiesto di fare il punto. L'assessore ha risposto con numeri allarmanti, confermando che circa 1 casa su 5 è in mano agli abusivi. In particolare per piazza Insubria 3 Sala ha spiegato che ci sono stati tre sgomberi da gennaio a oggi: troppo pochi in 6 mesi. Purtroppo la Regione non ha forze di polizia a cui chiedere gli sgomberi che quindi devono essere portati avanti da Prefettura, Questura e Comune. Con i risultati che abbiamo sotto gli occhi: disastrosi.

San Siro ormai sembra la Molenbeek di Milano, con prevalenza di arabi nelle case popalari. Inoltre il quartiere è abitato da jihadisti: ricordiamo un marocchino accusato di avere contatti con membri dello Stato Islamico, Game l'attentatore della Perrucchietti e Fezzani che era il punto di riferimento della «Casa dei tunisini», il covo dei combattenti di Al Qaeda diretti verso il Medio Oriente. E questo avviene nelle case Aler”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page