top of page

CENTRI SOCIALI, DE CORATO: MUNICIPIO 4 CHIEDE CON DELIBERA SGOMBERO LAMBRETTA E SPAZIO ANARCHICO VIA

“Il Municipio 4 ha chiesto ufficialmente al Comune lo sgombero di due centri sociali in zona. Adesso Palazzo Marino dovrà procedere con l'allontanamento degli abusivi oppure dovrà spiegare perché due stabili occupati dagli anarchici vengono tollerati.

DELIBERAZIONE DI GIUNTA - Con deliberazione di giunta municipale del 19/7/17 è stata decisa la “richiesta di sgombero degli immobili occupati in via Val Bogna e in piazzale Gabriele Rosa”. Il Municipio 4 spiega nella sua richiesta che “da diversi mesi il territorio è oggetto di alcune occupazioni cosiddette politiche, segnatamente in via Val Bogna (Calvairate), dove si è installato il centro autogestito Lambretta e in piazzale Gabriele Rosa, dove un negozio di proprietà Aler è stato occupato da individui che fanno riferimento all'area anarchico-antagonista”

CONSIGLIERE FDI FRANCESCO ROCCA - Il consigliere di Fratelli d'Italia Francesco Rocca è in prima linea in questa battaglia di Municipio 4 e spiega che i proprietari degli immobili hanno già sporto denuncia, ma non possono certo intervenire da soli. Neanche l'Aler che non ha forze di polizia per poter portare a termine gli sgomberi. I residenti hanno invece già accumulato petizioni contro gli anarchici, che non solo sono abusivi ma disturbano anche il quartiere con le loro attività fuori norma.

PROMESSE NON MANTENUTE DEL COMUNE - Adesso la palla passa al Comune. Ricordo che a marzo, quando venne occupato lo spazio in Gabriele Rosa, l'assessore Rozza dichiarò che «E' inaccettabile che i centri sociali determino degrado e illegalità in un quartiere che cerca di affrancarsi dallo spaccio e dalla delinquenza» e che «quest'ultima occupazionela prendo come un affronto all'impegno del Comune di Milano e di tutti i cittadini per bene che lottano ogni giorno per strappare spazi di legalità in quel quartiere». Peccato che in 4 mesi Sala e la sua giunta non abbiano mosso un dito: Rozza non pervenuta, Comune non pervenuto, meno male che se ne occupa il Municipio 4, con il consigliere di Fdi Rocca in prima linea”

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page