top of page

NOMADI, DE CORATO: INDAGINE GDF DIMOSTRA MOLTE FAMIGLIE ROM SONO RICCHE MA COMUNI, MILANO IN PRIMIS,

“Come volevasi dimostrare: oggi la Guardia di Finanza di Bergamo ha completato un'attività investigativa che ha appurato che una grande famiglia nomade possiede case, auto e milioni di euro. Ovviamente tutto esentasse e senza aver mai lavorato. Eppure i Comuni, in primis quello di Milano, cercano per i nomadi case, lavoro, aiuti e assistenti sociali; ovviamente a spese dei contribuenti onesti.

A Milano, con l'amministrazione di centrodestra, quando una famiglia nomade chiedeva una casa, c'era una squadra di vigili che faceva controlli sulle case di proprietà di queste persone in Romania. Questi controlli non vengono più fatti dalla Polizia Locale da quando in Comune si è insediato il centrosinistra. Anzi, neanche vengono abbattute le villette abusive di Baggio, dove le famiglie nomadi si sono sitemate indisturbate: ne è stata tirata giù una, mentre le altre, una ventina circa, sono ancora lì nonostante siano state segnalate all'autorità giudiziaria.

Poi vengono fuori indagini come quella di oggi, che portano a galla un caso che certamente non è isolato alla provincia di Bergamo, anzi. La famiglia sotto indagine negli ultimi 30 anni ha evaso le tasse, ha immatricolato circa 1.600 auto per un valore complessivo di quasi 30 milioni di euro e ha acquistato e costruito abitazioni per oltre 10 milioni di euro. Questa è la dimostrazione che ci sono famiglie nomadi che vengono qui a chiedere case e aiuti ai milanesi quando nel loro Paese sono ricche”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page