top of page

FOIBE , DE CORATO: SALA E CSX VANNO IN CORTO! VENERDI' SCORSO DEL CORNO ANNUNCIA IN COMMISSIONE

“Venerdì scorso il Comune, tramite la voce dell'assessore alla Cultura Filippo del Corno, annunciava, durante le commissioni congiunte Urbanistica e Cultura a Palazzo Marino, che si era concluso l'iter burocratico dell'accettazione del monumento in ricordo dei martiri delle foibe , pratica durata la bellezza di due anni. Per la sua istallazione si parlava ormai di una semplice formalità.

Nella commissione addirittura si è andato oltre parlando già di una futura cerimonia.

Ora il sindaco casca dalle nuvole dicendo :"non ci abbiamo pensato, non sapevo nemmeno della richiesta". I casi sono due: o il viaggio stancante in Perù sta producendo i suoi effetti resettando ricordi passati o vuole vederci chiaro magari capendo se questo monumento può dare fastidio a una compagine di governo cittadina che sulle foibe ha ancora qualche reminiscenza del regime comunista e ancora rimpiange il sanguinario maresciallo Tito.

Speriamo che entro a breve si ricordi qualcosa o lo informino di cosa è successo. Se 10 febbraio il Comune non metterà il monumento verrà ricordato come il giorno della vergogna “.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page