top of page

VIA GIACOSA, DE CORATO: IN SCUOLA STATALE PRESIDE INVITA STUDENTI E GENITORI A MANIFESTAZIONE PRO IU


“All'istituto comprensivo statale di Milano di via Giacosa è stato distribuito ai genitori un modulo per partecipare, con i figli, a un'iniziativa dal titolo “Nella mia scuola nessuno è straniero”.

Nel volantino consegnato dai ragazzi ai genitori il preside chiede di “difendre la legge Ius Soli” e partecipare martedì 3 ottobre insieme agli insegnanti alla manifestazione al parco trotter di Milano. E' una stumentalizzazione dei bambini inaccettabile soprattutto in una scuola pubblica e con una comunicazione del preside in qualità di dirigente scolastico.

La manifestazione è chiaramente politica e la comunicazione ufficiale mette i genitori in una posizione scomoda e in grande difficoltà se volessero rifiutare l'invito. Ho presentato quindi un'interrogazione in Consiglio regionale: “Oltre che a stigmatizzare l'accaduto, perchè come spesso accade ci si trincera dietro ai bambini per veicolare messaggi politici, si interroga l'assessore competente per sapere come interverrà presso l'Ufficio Regionale Scolastico per censurare l'accaduto e perchè iniziative di questo genere non vedano più come veicolo di propaganda la scuola e i suoi docenti”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page