WRITER, DE CORATO: 2 MESI DI CONDANNA A RAGAZZI SPAGNOLI PENA RIDICOLA! COSI' NON SI OTTERRA'
“Due mesi di condanna ai writer spagnoli sono una pena ridicola, andando avanti così non si otterrà mai niente sul fronte della pulizia e del rispetto per la nostra città.
I due giovani erano stati beccati lo scorso febbraio mentre 'in trasferta' imbrattavano con scritte e 'tag' due vagoni della metropolitana in un deposito. Con le azioni pro-”artisti di strada” del Comune già Milano era diventata meta preferita dei writer di mezzo mondo, adesso c'è anche la riprova che le pene sono minime. I due spagnoli hanno versato un risarcimento al Comune e sono stati condannati oggi a soli due mesi, con sospensione della pena e a fronte di una richiesta di un anno di reclusione, dal Tribunale milanese. Il giudice ha derubricato il reato contestato da danneggiamento aggravato a imbrattamento e ha anche disposto il dissequestro di macchine fotografiche e cellulari con cui i ragazzi avevano ripreso le loro azioni. In questo modo non daremo mai un segnale forte verso chi pensa di venire a Milano a imbrattare muri e metropolitane.
L'unica nota positiva è che quando i due spagnoli sono stati beccati con la bomboletta in mano è scattato il daspo urbano. Ma il fatto che sia durato solo 48 ore è vergognoso, dopo due giorni potevano già tornare a colpire”.
Lo dichiara Riccardo De Corato, ex vicesindaco e capogruppo di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale in Regione Lombardia.