top of page

VIA PESTAGALLI, DE CORATO: IERI SERA NOMADI SGOMBERATI E TORNATI NELLO STESSO PUNTO POCHI MINUTI DOP

“La situazione nomadi in zona 4 sta esplodendo e il Comune non fa nulla nonostante le ripetute richieste dei residenti che devono vivere con una decina di camper stabilmente posteggiati tra via Pestagalli e Medici del Vascello.

La situazione questa mattina era di una mezza dozzina di veicoli in sosta permanente e una montagna di rifiuti affianco. Evidentemente per il Comune di Milano i nomadi hanno più diritti e nessun dovere rispetto ai milanesi, dato che a questi ultimi viene chiesto di non buttare in strada la spazzatura e di pagare una tassa per lo smaltimento. Così come ai cittadini è vietato accamparsi sulla pubblica via mentre ai nomadi viene concesso da Sala e Rozza.

I residenti riferiscono che ieri sera i nomadi erano stati forse sgomberati, in quanto era presente una pattuglia della Polizia Locale, peccato che hanno fatto il giro della palazzina e sono ritornati nello stesso identico posto pochi minuti dopo. Oltre al danno la beffa.

Il presidente della commissione Sicurezza di Municipio 4, Francesco Rocca di Fratelli d'Italia, ha già segnalato questa situazione ai vigili e al Comune e ha scritto alla Giunta, assessore Rozza in testa, di far rispettare la legge e il regolamento comunale e di disporre il daspo urbano come previsto dalla legge Minniti. Niente. L'amministrazione di centrosinistra non sta risolvendo il problema di via Pestegalli, abbandonando a se stessi i residenti e lasciando i nomadi liberi di fare quello che vogliono, anche se contrario a ogni regolamento”

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page