CARITAS AMBROSIANA, DE CORATO: VERGOGNA! NELLA MILANO DI SALA E MAJORINO I POVERI SONO SEMPRE PIU
“I grandi poveri a Milano sono gli italiani. Mentre – secondo il XVI Rapporto sulle povertà nella diocesi di Milano, elaborato dall'Osservatorio di Caritas Ambrosiana - il quadro generale è in miglioramento, l'unica cosa che desta preoccupazione è l'aumento dei poveri cronici e dei disoccupati di lungo corso, specie tra gli italiani.
Non ce ne stupiamo purtroppo, è solo stato messo nero su bianco quello che già si capiva da tempo. Nella Milano di Sala e Majorino vengono dati aiuti a pioggia agli immigrati, mentre i clochard milanesi sono sempre fanalino di coda. Allarmante - riferisce ancora la sintesi della ricerca - anche il trend dei disoccupati di lungo periodo, un problema che pare particolarmente acuto soprattutto tra la componente maschile e tra gli italiani. Di contro, sempre secondo l'Osservatorio, gli immigrati che si rivolgono alla Caritas Ambrosiana sono diminuiti.
Nella città amministrata dal centrosinistra i milanesi dormono sulle panchine e non trovano un impiego, mentre agli immigrati viene offerto vitto e alloggio e moltissime iniziative per entrare nel mondo del lavoro. E' una vergogna. Per Fratelli d'Italia devono sempre venire prima gli italiani”