top of page

SICUREZZA TRENI, DE CORATO: ORA ANCHE I RAGAZZINI AGGREDISCONO I CONTROLLORI! MILITARIZZARE I CONVOG

“L’ultimo episodio di aggressione a un controllore si è consumato a Casalpusterlengo, nei pressi di Lodi, a bordo di un treno regionale. Adesso anche i ragazzini si sentono così forti da aggredire i controllori, è sempre peggio. Cosa aspetta il Governo a prendere di petto la situazione? Aspetta il morto?

Ieri pomeriggio un controllore ha chiesto i biglietti ad alcuni passeggeri, tra cui anche alcuni ragazzini, probabilmente extracomunitari. Il gruppetto viaggiava senza biglietti e dopo un diverbio si è passati a uno scontro fisico, finito con il controllore a terra colpito da un pugno.

Il ministro Pinotti, alla Festa dell'Unità di Milano, aveva detto che le forze armate erano “disponibili”: ah sì? E dove sono? La situazione è grave, sono costantemente in pericolo sia i passeggeri che i controllori, sia di giorno che di sera. La Regione ha chiesto i militari ma Roma non li ha mandati, quindi a questo punto la responsabilità è del governo di centrosinistra, che non aiuta Milano a garantire la sicurezza”.

Tag:

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page