ISTITUTO CALVINO, DE CORATO: PRESEPE ELIMINATO IN SEDE MUNICIPIO 6 DOPO CANCELLAZIONE NATALE NELLA S
“Ormai nella Milano dell'accoglienza selvaggia e della tolleranza esasperate, rimuovere i simboli cristiani è diventato un fatto di ordinaria amministrazione: prima i crocefissi dalle aule, poi i Presepi e ora anche le parole, a scanso di equivoci.
E così nell'Istituto Comprensivo Italo Calvino di via Frigia la festa di Natale è stata trasformata in “Grande festa delle buone feste”, tra le proteste di molti genitori.
Non solo, nella sede di Municipio 6 è sparito il Presepe che ogni anno veniva allestito, da 15 anni. In sala consiliare non è stato messo quest'anno, senza che nessuno neanche desse spiegazioni.
Per non urtare i mussulmani presente nella nostra città si rinnegano le nostre origini cristiane.
Il 30 novembre, conscio del boicottaggio dei presepi e dei simboli legati al Natale nelle scuole, ho presentato in Regione una mozione, chiedendo di sensibilizzare i dirigenti delle scuole lombarde affinché realizzassero il Presepe in ogni scuola e di costituire come Regione Lombardia un fondo per l'anno 2018 per finanziarli. Presenterò un ordine del giorno al prossimo bilancio per sottolineare l'importanza della nostra storia e delle nostre radici”.