top of page

REGIONALI, DE CORATO A VIOLI: HO CHIESTO TRASPARENZA SU FINANZIAMENTI UN MESE FA! TU DOV'ERI? OR

(allegata agenzia del 2 febbraio con mio comunicato su trasparenza)

REGIONALI, DE CORATO A VIOLI: HO CHIESTO TRASPARENZA SU FINANZIAMENTI UN MESE FA! TU DOV'ERI? ORA DICI STESSE COSE SPACCIANDOLE PER BATTAGLIA M5S

“Ho chiesto quasi un mese fa che i finanziamenti fossero trasparenti, proponendo a tutti i candidati alle regionali di pubblicare non solo quanto ma anche chi finanziasse la campagna elettorale. Allora Violi, che oggi spaccia la stessa proposta come una battaglia del M5s, dov'era?

Il 2 di febbraio scrivevo in un comunicato che “da anni la Regione Lombardia pubblica nel sito del Consiglio i costi delle campagne elettorali, ma non vi è alcuna possibilità di sapere chi sono coloro che vengono definiti “terzi” e che finanziano le campagne elettorali. Gli elettori hanno diritto al massimo della trasparenza. Chiedo quindi che nel rendiconto delle spese elettorali, se ci sono stati finanziamenti dal parte di qualcuno, il finanziatore non sia più occulto”. E ancora: “Il contributo economico di privati o imprese è legittimo, ma deve essere pubblico. Le mie campagne elettorali me le sono sempre pagate con i miei soldi ed è per questo che ho avuto sempre la massima libertà”.

Oggi Violi ripete le stesse cose, ma tre settimane fa, quando sollevai la questione, non disse una parola. Viene il dubbio che sia solo una dichiarazione a scopo elettorale la sua, altrimenti avrebbe appoggiato la mia proposta che dice la stessa cosa”

Lo dichiara Riccardo De Corato, ex vicesindaco e capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione Lombardia

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page