BIAGI, DE CORATO: CON ALBERTINI VENNE FIRMATO PATTO PER MILANO E MORATTI PROSEGUI' MA CON CSX NO
- Riccardo De Corato
- 19 mar 2018
- Tempo di lettura: 1 min
“Oltre al premio intitolato a Marco Biagi, perché Sala non rilancia il Patto per il lavoro del giuslavorista, che Albertini promosse e firmò insieme con gli imprenditori e i sindacati? Le commemorazioni sono dovute e fondamentali, ma la nostra città ha anche bisogno del lavoro di Biagi.
Nel 2007 il patto per il lavoro a Milano venne firmato da Albertini e sia Cgil che imprenditori furono soddisfatti e divenne il primo motivo che fece entrare Biagi nel mirino delle Brigate Rosse. L'intesa aveva come obiettivi la lotta al lavoro nero e il recupero al mondo del lavoro dei disoccupati di lunga data e ultraquarantenni: tutte necessità che ci sono ancora. Questo venne capito da Letizia Moratti, che proseguì sulla stessa strada, facendo diventare Milano un “laboratorio nazionale” in questo campo: il Comune siglò, a cinque anni dall’ultimo patto per Milano, una nuova intesa con i sindacati sul modello Biagi.
Quando l'amministrazione è passata sotto il centrosinistra però del patto per Milano non se né più parlato. Sala si faccia promotore delle idee del professor Biagi e prosegua il suo lavoro”
Lo dichiara Riccardo De Corato, ex vicesindaco e capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione Lombardia
Post recenti
Mostra tuttiGIORNO DEL RICORDO, DE CORATO: “OGGI A CANEGRATE FLASH MOB DI FDI AFFINCHE’ SINDACO DEDICHI UN’AREA VERDE AI MARTIRI DELLE FOIBE, COME...
RAVE PARTY AD ASSAGO, DE CORATO: “IL PREFETTO INTERVENGA E SGOMBERI SUBITO I GIOVANI RIMASTI NELLA FABBRICA OCCUPATA. DOVE SONO I...
Comments