top of page

PIAZZALE SELINUNTE, DE CORATO: DONNA AGGREDITA ALLE SPALLE  RAPINATA E POI PICCHIATA SELVAGGIAMENTE.

Questa volta Piazzale Selinunte è stato teatro di una violenta aggressione ai danni di una 45enne milanese. Nella notte tra il 27 e 28 agosto, due malviventi le hanno strappato la borsa con l’intento di rapinarla, ma non trovando niente al suo interno l'hanno picchiata fino a procurarle un trauma toracico e una sospetta frattura costale, motivo per il quale è stata portata in ospedale in codice giallo.

Quella di San Siro è una zona con forte presenza straniera, soprattutto araba, sia a causa delle numerose attività commerciali etniche presenti, sia perché circondata da case Aler, molte delle quali occupate abusivamente da extracomunitari. Non c’è dunque da meravigliarsi dell’accaduto, purtroppo. Zone come queste sono dimenticate dalle Istituzioni. Zero sgomberi e zero controlli. Questi poi sono i risultati. Una donna prima rapinata e poi picchiata selvaggiamente. Non è ammissibile che i cittadini vivano in un clima d’insicurezza simile.

Ma cosa si aspetta a mettere pattuglie miste di militari e forze dell’ordine h24, come avevo fatto nel 2009 quando ero Vicesindaco con l’operazione Strade Sicure, che presidino il territorio, specialmente le zone più critiche come questa?

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page