top of page

SICUREZZA, DE CORATO: BENE ARRESTO 5 LADRI PREGIUDICATI ALBANESI E KOSOVARI TRA MILANO E LODI.  SCON

Questa mattina sono stati arrestati tra Milano e Lodi i 5 componenti di una banda di ladri ritenuti responsabili di associazione per delinquere finalizzata a furti, più di una ventina nel Nord Italia, e riciclaggio. Ringrazio i Carabinieri della Compagnia di Corsico (Milano) per l’ottimo lavoro svolto, sgominando un’organizzazione criminale che non solo commetteva furti, ma utilizzava auto di grossa cilindrata per darsi alla fuga raggiungendo anche nei centri abitati folli velocità, anche oltre i 250 km/h. Comportamento che, tra l’altro, ha messo in serio pericolo la sicurezza dei cittadini. Si tratta di cinque stranieri, 4 kosovari e 1 albanese, tutti pregiudicati. Ancora una volta viene da chiederselo: cosa ci fanno sul nostro territorio questi ladri dell’est con precedenti?

OLTRE 22.600 CLANDESTINI DELL’EST EUROPA IN LOMBARDIA. 6.690 A MILANO- Secondo Orim e Polis Lombardia sono oltre 22.600 i clandestini provenienti dall’Est Europa presenti nella nostra regione, 6.690 solo a Milano. Un numero di persone che vivono irregolarmente sul nostro territorio davvero molto alto. Quanti altri fra questi per “sopravvivere” si arrangiano con i più disparati reati? Dal traffico di stupefacenti, allo sfruttamento della prostituzione a, come in questo caso, furti.

CERTEZZA PENA. CLANDESTINI E PREGIUDICATI SCONTINO CONDANNA E VENGANO RIMPATRIATI-Quello che è certo è che persone come quelle arrestate oggi, che hanno commesso oltre 20 furti in azienda, compreso quello di una, o forse più, delle auto utilizzate per commettere i reati, agiscono pensando di restare impunite o, al massimo, se arrestate, di tornare libere dopo qualche ora o giorno di carcere. Per questo serve la certezza della pena e gli stranieri pregiudicati o i clandestini sorpresi a commettere reati scontino interamene la condanna e poi vengano rimpatriati.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page