top of page

MILANO, DE CORATO: ARRESTATO IN P.LE LIMA PERUVIANO CONDANNATO A 20 ANNI IN PERÙ. SECONDO CASO IN PO

Nel tardo pomeriggio di ieri in piazzale Lima, un uomo di 41 anni peruviano è stato fermato per dei normali controlli dalla Polizia e dagli accertamenti è emerso che su di lui pendeva un mandato di cattura internazionale emesso nel 2017 in Perù, per scontare una pena in carcere di 20 anni a seguito di una condanna per rapina a mano armata e con esplosivi avvenuta negli anni precedenti. Arrestato è in attesa di essere estradato nel suo Paese. Solo pochi giorni fa, l’11 febbraio, la notizia di un altro peruviano, un 24enne investito mentre percorreva in bici la statale del Sempione a Pero, comune alle porte di Milano. Sia lui, sia l’autista e i passeggeri della macchina erano ubriachi. Anche in questo caso, nel corso degli accertamenti, gli agenti hanno scoperto che sul peruviano pendeva un mandato di cattura internazionale per una condanna a 15 anni di reclusione da scontare in madrepatria per l'omicidio di un uomo.

A MILANO 8.520 CLANDESTINI DAL SUD AMERICA, 12.120 IN LOMBARDIA- Due peruviani ricercati a livello internazionale per dei crimini commessi nel loro Paese, ritrovati nel capoluogo lombardo e provincia. Nella Città Metropolitana di Milano ci sono 8.520 clandestini provenienti dal Sud America, 12.120 in tutta la regione. Chissà fra questi quanti altri criminali ricercati a livello internazionale si nascondono. Chissà quanti dei 112 mila clandestini presenti in Lombardia, sono criminali fuggiti alla giustizia dei loro Paesi. La concentrazione degli irregolari a Milano è alta, Orim e Polis Lombardia stimano che nella Città ce ne siano 48.900.

URGONO RETATE POLIZIA NEL QUADRILATERO VIALE MONZA, VIA PADOVA, CORSO BUENOS AIRES E PIAZZALE LORETO- Positivi i controlli come quelli che hanno portato all’arresto del peruviano oggi in piazzale Lima e ringrazio le forze dell’ordine per il lavoro che quotidianamente svolgono. Tuttavia, urgono, visti anche i numeri, retate della Polizia frequenti in particolare nel quadrilatero viale Monza, via Padova, Corso Buenos Aires e Piazzale Loreto, caratterizzato dalla presenza di numerosi stranieri. Così da individuare clandestini e ricercati, rimpatriando i primi ed estradando i secondi, come spero verrà fatto in questo caso e in quello precedente, nel loro Paese di origine.

EndFragment

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page