top of page

SICUREZZA, DE CORATO: NORDAFRICANI SEMPRE PIU’ PERICOLOSI, SPERIAMO POLIZIA ARRESTI I DUE SFUGGITI A

Un altro inseguimento, questa volta a Milano. Cominciato verso l’una di notte in via Zurigo si è concluso in via Gutemberg dove l’auto dei fuggiaschi ha terminato la sua corsa schiantandosi contro una rotonda. Durante la loro fuga dalla polizia per le strade della città hanno anche speronato una Lancia Ypsilon di passaggio. I due nordafricani sono poi riusciti a dileguarsi ed ora sono ricercati dagli agenti. Questo si aggiunge all’inseguimento avvenuto pochi giorni fa a Rozzano, al termine del quale però, gli agenti di polizia locale che avevano intimato l’alt non rispettato a due rom sono stati aggrediti dai connazionali dei fuggitivi.

Ringrazio innanzitutto gli agenti, tutte le forze dell’ordine e le polizie locali per il grande lavoro che quotidianamente fanno per tutelare la sicurezza dei cittadini.

I fuggitivi così agendo hanno dimostrato di essere senza alcun rispetto per le persone e per la città che li ospita, mettendo in serio pericolo la vita, non solo propria e degli agenti, ma anche quella dei milanesi, ormai esausti per la situazione d’insicurezza nella quale sono costretti a vivere quotidianamente.

Chissà cosa avevano da nascondere per fuggire così!

DELINQUENTI STRANIERI SCONTINO PENA E RIMPATRIATI- Non è facile comprendere come mai persone, regolari e non, quasi tutte con numerosi precedenti siano libere di delinquere indisturbate. Le forze dell’ordine fanno quotidianamente sforzi immensi per assicurare delinquenti alla giustizia che poi, nel giro di poche ore o giorni tornano ad essere liberi. Manca la certezza della pena. È necessario che tutti i criminali extracomunitari dopo aver scontato la condanna vengano rimpatriati. Non possono pensare di poter venire qui a vivere nella più totale illegalità impunemente.

Il mio augurio, adesso, è dunque che questi due sbandati vengano individuati, arrestati e, una volta scontata la pena, espulsi.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page