top of page

(LINK FOTO VIA PESTAGALLI ALLEGATO) NOMADI, DE CORATO: CENSIMENTO PRONTO NONOSTANTE MAJORINO, CHE IN

https://drive.google.com/drive/folders/1-3yYjhaHRQKdAWB2HrHqsZ3sOoY3uCPd

link foto rifiuti e macerie lasciati da nomadi in via Pestagalli

È alle fasi finali il censimento campi e popolazione nomadi di Regione Lombardia. Questo studio è stato realizzato con l’aiuto di Polis Lombardia che ha elaborato i dati forniti dalle Prefetture e dalle risposte dei questionari mandati ai Comuni lombardi. Nei prossimi giorni calendarizzerò la sua presentazione alla Commissione e al Consiglio Regionale. Il censimento ha visto, nella sua realizzazione, anche la risposta del Comune di Milano nonostante le esternazioni di oggi dell’ormai ex assessore comunale Majorino. Il neoeletto parlamentare Europeo avrebbe dovuto, in questi 8 anni, occuparsi del fenomeno nomadi e della loro difficile integrazione. Mai una parola di condanna o un ragionamento serio che analizzasse i fatti criminali a loro legati.

Furti in appartamenti, donne incinte borseggiatrici nelle metropolitane e sui mezzi pubblici, truffe agli anziani e, non da ultimo, furti di materiale edile, persino di escavatori. L’ultimo ieri in zona San Siro fortunatamente sventato dalla Polizia.

Oggi la mia segreteria ha ricevuto l’ennesimo reportage fotografico degli abitanti di via Pestagalli, a dir poco esasperati. Le immagini immortalano quanto rimane dopo il passaggio delle carovane di nomadi. Cumuli di sporcizia e di macerie. Siamo al paradosso: dire che i nomadi delinquono è ormai considerato “incitamento alla discriminazione e all’odio”, come riportato dall’associazione 21 luglio Onlus nella sua relazione “i margini del margine” a pagina 52 dove riprende una mia dichiarazione di cronaca.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page