top of page

MUNICIPIO 4, DE CORATO: ENNESIMA PASSEGGIATA DI SALA NELLE PERIFERIE, TRA LE PROTESTE DEI RESIDENTI

Continuano le silenziose visite del sindaco di Milano Giuseppe Sala nelle “sue” periferie.

Non è un caso che ogni volta che il primo cittadino va a fare queste passeggiate in zone degradate della città, lo faccia nel silenzio più assoluto, senza fare annunci e senza convocare la stampa, come invece lo abbiamo visto fare in molte altre occasioni. Evidentemente ha la coda di paglia!

Questo “giretto” arriva dopo tutti i reati e gli episodi di violenza che si sono consumati per le vie della città nei mesi estivi, durante i quali Milano è stata abbandonata a se stessa diventando zona franca per la malavita. Da inizio luglio ad oggi si sono contati almeno 45 episodi tra arresti di spacciatori, rapine, furti, molestie, vendita di merce abusiva, accoltellamenti, spari ed aggressioni ai danni di dipendenti Atm e, spesso con loro, anche di agenti di Polizia Locale e Forze dell’ordine. Molti di questi episodi hanno avuto luogo nelle “sue” periferie, da San Siro a Villapizzone, da Piazza Abbiategrasso a Ponte Lambro. Insomma, due mesi di fuoco per i milanesi, soprattutto per chi vive in periferia. Tanto che il primo cittadino è stato accolto nel Municipio 4 confrasi di disappunto gridate dai residenti esasperati e con due striscioni di protesta affissi da GN, movimento giovanile di Fratelli d’Italia, a Ponte Lambro di fronte all’immobile comunale progettato dall’Archistar e Senatore a vita Renzo Piano, rimasto incompiuto ed ora diventato discarica abusiva e rifugio per spacciatori e clandestini. Ma il sindaco pensa di poter risolvere tutti i problemi, che caratterizzano principalmente le periferie, legate alla sicurezza e all’immigrazione con delle passeggiate? Servono delle soluzioni ed interventi concreti. I cittadini che, dopo anni di segnalazioni, sono costretti a vivere nel degrado e nell’insicurezza sono esausti!

Lo dichiara Riccardo De Corato, ex vice Sindaco di Milano e Assessore a Sicurezza, Immigrazione e Polizia Locale di Regione Lombardia.

“I problemi devono essere risolti e affrontati, -dichiara il presidente della commissione sicurezza del Municipio 4, Francesco Rocca-,senza girarci attorno con le passeggiate e i lunghi tavoli di lavoro dove partecipano gli esponenti PD e amici; sono ormai 3 anni che segnaliamo all’Assessorato alla Sicurezza del Comune di Milano i problemi relativi alle carovane rom attorno all’Ortomercato; ai mercati del rubato - usato di viale Puglie; ai diversi minimarket che vendono alcol a tutte le ore recando esasperazione tra i residenti; allo spaccio di droga non solo a Rogoredo ma anche in piazzale Gabriele Rosa e piazza Insubria. Le passerelle del Sindaco sono una presa in giro per i cittadini.”

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page