top of page

CAPODANNO, DE CORATO: PIAZZA DUOMO COME FORTE “APACHE” BLINDATA E PERIFERIE ABBANDONATE! I DIVIETI D

“A Milano, in piazza Miani quei bravi ragazzi “antagonisti” che da anni hanno occupato la palazzina in Via Faenza 12/7, organizzeranno domani sera 31 Ddcembre p.v. in Piazza Miani in strada il loro capodanno. Questo mentre ancora una volta tutte le forze dell’ordine con 250 uomini saranno impegnate in Piazza Duomo”.

Commenta così l’ex vice sindaco di Milano ed assessore alla sicurezza, polizia locale ed immigrazione di Regione Lombardia, Riccardo De Corato, il veglione dell’ultimo dell’anno del Comitato Autonomo Abitanti della Barona.

Lo slogan del veglione è “Capodanno atomico alla Barona in Piazza finché ci pare” Chi organizza l’evento sono quelli che a ottobre videro 5 antagonisti di loro allontanati dalla città, da una sentenza della magistratura milanese che gli ordino’ il divieto di dimora a Milano, per aver occupato abusivamente, assegnato alloggi popolari e picchiato una donna in stato di gravidanza, aggiunge De Corato”. Mentre la sera del il 31 dicembre p.v. Piazza Duomo sara’ protetta da uno schieramento di uomini e donne delle forze dell’ordine come se fosse un neo “Forte Apache”, la periferia sarà in balia dei centri sociali che addirittura invaderanno una piazza di Milano anche se in periferia, con botti fumogeni e musica ad alto volume . In barba , come ogni anno accade, alle ordinanze anti botti , le solite grida manzoniane del primo cittadino .

Così inizierà il 2020 , con un Sindaco e un Amministrazione che non hanno partecipato agli auguri del Prefetto e del Questore di Milano in piazzetta Reale il 27 Dicembre u.s., con un Assessore degno rappresentante dei Centri Sociali in Giunta, con una citta piena di buche e crateri sul manto stradale, con la linea rossa della MM a rischio frenate fino ad ottobre e dulcis in fundo una piazza in balia di centri sociali, no global e antagonisti che la magistratura ha condannato a tenersi lontano da Milano . Con una amministrazione che rimane silenziosa difronte ad ogni provocazione di questi ultimi, la fine del 2019 e l’inizio del 2020 non potevano finire in maniera peggiore. Ma il 2021 si avvicina e per Milano arriva la resa dei Conti con questo Sindaco e la sua maggioranza.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page