top of page

MILANO, VIOLENZA SESSUALE AL MONTE STELLA, DE CORATO: “ARRESTATO ANCORA UN IRREGOLARE DEI 51MILA PRE

Milano (23 luglio 2020)- “L’arresto del 24enne senegalese autore dello stupro al parco del Monte Stella, conferma quanto affermato dalla povera donna violentata: si trattava di un extracomunitario”.

Afferma così l’ex vice sindaco di Milano ed assessore regionale alla sicurezza, immigrazione e polizia locale, Riccardo De Corato, in merito all’arresto del violentatore che ha aggredito una 45enne a passeggio col cane in pieno giorno 15 luglio u.s.

“Ovviamente, come era facile aspettarsi, è un africano senza fissa dimora e clandestino. In Lombardia secondo Orim e Polis sono 7.090 gli irregolari provenienti dal Senegal, 1.510 dei quali solo a Milano. Basta fare un giro per la città per accorgersi di quanti immigrati, per lo più irregolari, bivaccano per le strade. Queste persone sono vere e proprie bombe ad orologeria pronte ad esplodere. Le risse con cocci di bottiglia sono all’ordine del giorno, per non parlare poi delle violenze sessuali che ultimamente sono in aumento. Nonostante la violenza in città sia sempre più multietnica, gli sbarchi continuano ad avvenire. Dall’inizio dell’anno ad oggi sono 10.463 i migranti arrivati sulle coste italiane, oltre 6mila dei quali provenienti dall’Africa. Ma esattamente queste persone, che arrivano da Tunisia, Egitto, Marocco, Algeria e che vengono accolte a braccia aperte dal centrosinistra e dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala, da quale guerra scappano? Ancora una volta, di fronte ad un delinquente straniero e clandestino mi domando cosa si aspetti ad rimpatriare con accompagnamento coattivo alla frontiera tutte quelle persone, in particolare irregolari sul nostro territorio (secondo Orim e Polis Lombardia 112mila in tutte la regione, 51mila a Milano), che pensano di poter venire qui a delinquere impunemente. Mi auguro - conclude De Corato- che, dopo aver scontato la pena senza riduzioni, venga rimandato nel suo Paese di origine”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page