top of page

ZONA SEMPIONE, DE CORATO: “ANCORA VIOLENTA RAPINA ALL’ALBA. MILANESI TENUTI IN SCACCO DA BANDE NOTTU

Milano (27 luglio 2020) – “All’alba di questa mattina una 22enne, in viale Alemagna, è stata derubata della borsa ed aggredita dai complici del ladro che l’hanno spintonata violentemente a terra. Ancora una volta gli aggressori sono stati descritti dalla vittima come africani”.

Afferma così l’ex vice Sindaco di Milano ed assessore regionale alla sicurezza, immigrazione e polizia locale, Riccardo De Corato in merito alla notte di violenza appena trascorsa a Milano.

“Con ogni probabilità il gruppo che ha aggredito la giovane ragazza all’uscita di una discoteca è lo stesso che poche ore prima, sempre nella zona del parco Sempione, ha colpito con una bottiglia di vetro sulla testa un 19enne finito in ospedale. Questi episodi evidenziano, per l’ennesima volta, la problematica legata alla sicurezza che caratterizza la città. Mentre il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, i suoi fidati assessori ed il centrosinistra continuano a promuovere marce, pic nic e murales pro immigrazione, i milanesi sono tenuti in scacco da bande notturne di africani. Secondo i dati di Orim e Polis sono 15.910 gli irregolari provenienti dall’Africa presenti a Milano, 42.770 in tutta la Lombardia.

Per garantire l’adeguato livello di sicurezza agli onesti cittadini servono a presidio della città i militari con funzioni di pubblica sicurezza, come aveva ricordato il Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ai Prefetti con una circolare del 26 marzo u.s. durante l’emergenza Coronavirus.

Mi auguro che gli aggressori vengano arrestati, scontino la pena senza riduzioni e – conclude De Corato- vengano rimpatriati con accompagnamento coattivo alla frontiera, proprio come già fatto in passato diverse volte da Questure come quelle di Lecco, Bergamo e Mantova”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page