top of page

ALER, VIA RICCIARELLI, DE CORATO: “ANCORA GRAZIE A POLIZIA PER SVENTATO TENTATIVO DI ABUSIVI. MA DOV

Milano (24 agosto 2020)- “Ennesimo tentativo di occupazione di un alloggio Aler sventato grazie all’intervento, su segnalazione dell’Azienda, della polizia di Stato. Questa è la strada giusta, linea dura e avanti con gli sgomberi per i quali ringrazio le forze dell’Ordine, il Prefetto e Aler!”

Afferma così l’ex vice Sindaco di Milano ed assessore regionale alla sicurezza, immigrazione e polizia locale, Riccardo De Corato in merito alla sventata occupazione, ieri, di un alloggio popolare in via Ricciarelli, a Milano, da parte di due rumene di 42 e 34 ani che, all’arrivo degli uomini della Questura, hanno abbandonato spontaneamente l’alloggio.

“Con il centrodestra, con Albertini e Moratti sindaco, era la Polizia Locale ad intervenire con sgomberi nei due giorni successivi all’occupazione, anche negli alloggi Aler, in flagranza di reato, come previsto dalla legge, e solo successivamente intervenivano le forze dell’ordine. Che fine hanno fatto i vigili del nucleo di pronto intervento per gli sgomberi che operava con il centrodestra? Sono spariti, come anche quelli deputati al controllo dei minimarket di sera e di notte. A questi problemi ormai ci pensano le forze dell’ordine, che, come dimostrano gli episodi di cronaca nera, avrebbero già tante altre problematiche più gravi alle quali pensare. Possibile- conclude De Corato- che con oltre 3mila vigili in servizio, il Comune di Milano non possa destinarne un piccolo gruppo che, anche su turnazione, si occupi degli sgomberi degli alloggi popolari occupati abusivamente?”

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page