CICLABILE SAN BABILA- SESTO, DE CORATO: “ AL VIA LAVORI DOMANI PER TRACCIATO DA SESTO MARELLI. MA DA
- Riccardo De Corato
- 24 ago 2020
- Tempo di lettura: 1 min
CICLABILE SAN BABILA- SESTO, DE CORATO: “ AL VIA LAVORI DOMANI PER TRACCIATO DA SESTO MARELLI. MA DA SETTEMBRE LE CICLABILI SERVIRANNO A POCO LO DICE UNO STUDIO DELL’UNIVERSITA’ BICOCCA E PIRELLI, 70% LAVORATORI PREFERIRA’ PROPRIA AUTO.”
https://drive.google.com/drive/folders/1w3ZITS0Ryht67FnBSKHGxEBAUHS7BCGa?usp=sharing
Link TGR Lombardia
Milano (24 agosto 2020)- “Da domani partiranno i lavori a Sesto San Giovanni per la realizzazione del tratto del percorso ciclabile che lo collegherà al centro di Milano passando per viale Monza e Corso Buenos Aires. Dunque la pista ciclabile più insicura d’Iitalia non si ferma e i lavori proseguono”.
Afferma così l’ex vice Sindaco di Milano ed assessore regionale alla sicurezza, immigrazione e polizia locale, Riccardo De Corato, in merito alla pista ciclabile che collegherà San Babila a Sesto.
“Proprio in questi giorni l’Università Bicocca e Pirelli hanno reso pubblico uno studio secondo il quale a settembre, con la ripresa delle attività, si passerà dal 20 al 70% di lavoratori che preferiranno usare la loro auto per arrivare sul posto di lavoro, per evitare il rischio di contagio sui mezzi pubblici. Da un lato questo studio che certifica un aumento del traffico veicolare e il fatto che questi tracciati dal prossimo mese serviranno a poco e dall’altro la foga green della Giunta del capoluogo lombardo che prosegue con la creazione di un percorso ciclabile, insicuro, come hanno dimostrato gli incidenti avvenuti nel tratto in C.so Buenos Aires, e che contribuirà a mandare ancora più in tilt il traffico durante la ripresa, creando disagi ai lavoratori e soprattutto, come successo sempre in Buenos Aires, uno dei più importanti corsi commerciali d’Europa, - conclude De Corato- ai commercianti”.
Post recenti
Mostra tuttiGIORNO DEL RICORDO, DE CORATO: “OGGI A CANEGRATE FLASH MOB DI FDI AFFINCHE’ SINDACO DEDICHI UN’AREA VERDE AI MARTIRI DELLE FOIBE, COME...
RAVE PARTY AD ASSAGO, DE CORATO: “IL PREFETTO INTERVENGA E SGOMBERI SUBITO I GIOVANI RIMASTI NELLA FABBRICA OCCUPATA. DOVE SONO I...
Comentarios