top of page

MILANO, CENTRALE, FRATTURA COSTOLA AD AGENTE, DE CORATO: “IN SCALI FERROVIARI E METROPOLITANE USARE

Milano (1 settembre 2020)- “Esprimo la mia solidarietà ai poliziotti aggrediti ieri in stazione centrale a Milano da uno spacciatore gambiano, probabilmente irregolare sul nostro territorio, e auguro una pronta guarigione all’agente finito in ospedale con una costola rotta e 30 giorni di prognosi”.

Commenta così l’ex vice Sindaco di Milano ed assessore regionale alla sicurezza, immigrazione e polizia locale, Riccardo De Corato, l’aggressione subita da alcuni poliziotti in Stazione Centrale da parte di un delinquente cittadino del Gambia.

“In una zona come quella di Piazza Duca d’Aosta e della Stazione Centrale, dove vengono fermate persone sulle quali spesso pendono mandati d’arresto addirittura internazionali, andrebbe installato il sistema Sari, Sistema Riconoscimento Automatico Immagini, in uso alla Polizia di Stato. Si tratta di una tecnologia sofisticata che associa all'immagine di un individuo sconosciuto, le generalità di chi è già presente nelle banche dati della polizia. Questo agevolerebbe molto il lavoro delle forze dell’ordine e renderebbe la città più sicura impedendo a pluripregiudicati ricercati di continuare a circolare impunemente e commettere reati.

Con il centrodestra, se torneremo al governo della città, tutte le problematiche legate alla sicurezza, mai considerate dal centrosinistra, torneranno ad essere centrali: ci impegneremo, innanzi tutto, in accordo con le Prefetture e le Questure, a sollecitare l’installazione di questo sistema nelle zone più strategiche della città a cominciare dalle stazioni, anche metropolitane. Questa tecnologia - conclude De Corato - si è rivelata fondamentale, nei giorni scorsi, per rintracciare a Milano una 14enne fuggita dal centro di Pronto Intervento Minori di Roma”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page