top of page

DPCM, DE CORATO: “SABATO 31/10 p.v. SONO STATE ORGANIZZATE DAI CENTRI SOCIALI 2 MANIFESTAZIONI SONO

Milano (29 ottobre 2020)- “Dopo i fatti accaduti lunedì sera a Milano, quando alcuni manifestanti hanno messo a ferro e fuoco la città, è giusto vigliare su tutte le prossime manifestazioni, senza che vengano fatte distinzioni”.

Afferma così l’ex vice Sindaco di Milano ed assessore regionale alla sicurezza, immigrazione e polizia locale, Riccardo De Corato, in merito alle preannunciate manifestazioni che si terranno sabato 31 ottobre a Milano.

“Ieri è andata in scena l’ennesima sceneggiata dei centri sociali, stavolta davanti alla banca d’Italia, durante la quale hanno acceso torce facendosi fotografare per poi andarsene indisturbati. Sabato 31 ottobre si terranno a Milano altri due sit-in che, con assoluta certezza, di trasformeranno in altrettanti cortei non autorizzati. Il primo in Piazza Affari alle 15.30 organizzato dal centro sociale il Cantiere, il secondo in Piazza 24 maggio organizzato da alcune sigle sindacali come Uil e CGL con l’appoggio dei centri sociali e di tutta la galassia a due ruote che si riconosce nel centrosinistra.

C’è un DPCM che parla chiaro “lo svolgimento di manifestazioni pubbliche è consentito soltanto in forma statica, a condizione che, nel corso di esse, siano osservate le distanze sociali prescritte e le altre misure di contenimento […]”. Mi auguro che le manifestazioni tanto pubblicizzate da anarchici e centrosinistra siano state tutte autorizzate e, cosa ancor più importante, si svolgano pacificamente nel rispetto del DPCM.

Anche se forse chiedere il rispetto delle misure anti contagio ai centri sociali è un’eresia visto che da oggi, in barba ad ogni norma, presso la sede de il Cantiere in via Monterosa 84 sarà messa a disposizione di un numero imprecisato di studenti delle scuole secondarie un’aula studio. Mi auguro- conclude De Corato- che anche su questo le autorità intervengano”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page