top of page

ISLAM, DE CORATO: “HO DEPOSTO FIORI DAVANTI AL CONSOLATO FRANCESE A MILANO IN SEGNO DI SOLIDARIETA’

Milano (29 ottobre 2020)- “La barbarie avvenuta oggi nella cattedrale di Notre Dame a Nizza mi lascia sgomento. Il mio pensiero va alle famiglie delle povere tre persone uccise. Ancora una volta l’estremismo islamico evidenzia la propria negazione per il libero pensiero. Colpiti anche in nome della “fatwa” contro la Francia lanciata da Erdogan nei giorni scorsi”.

Commenta così l’ex vice Sindaco di Milano ed Assessore regionale alla sicurezza, immigrazione e polizia locale, Riccardo De Corato, quanto accaduto questa mattina a Nizza.

“Dopo aver appreso del triplice omicidio, mi sono recato al consolato francese a Milano per deporre fiori in segno di solidarietà al popolo d’oltralpe, colpito ancora una volta dal radicalismo islamico. Successivamente il Consolato francese mi ha ringraziato con un messaggio.

Quasi tutti gli autori di simili attentati avvenuti su suolo francese sono figli di immigrati nati in Francia. Ciò testimonia quanto sia difficile per queste persone integrarsi nelle nostre società.

Quasi sicuramente, oggi, non vedremo in nessuna città manifestazioni di condanna da parte delle comunità islamiche presenti sul territorio, a cominciare da Milano, dove il comune continua a tollerare l’esistenza di diverse moschee abusive. Tralasciando quelle che la Giunta Sala vuole far realizzare, ne esistono ben sette nel capoluogo lombardo completamente abusive: in via Cavalcanti, via Toffetti, via Meda, viale Marche, via Stadera, via Faa di Bruno e via Lopez.

Su queste, nonostante ormai tutti sappiano della loro esistenza, nessuno interviene. È una vera e propria omissione di controllo della quale spero, prima o poi, qualcuno si occupi. Domani i musulmani si riuniranno, come se nulla fosse, e non mi stupirei se in qualche sermone si giustificasse quanto avvenuto. Una cosa è certa - conclude l’assessore: questa sera nessuno della comunità islamica manifesterà per le piazze di Milano condannando quanto accaduto stamattina a Nizza. Anzi sicuramente, in qualche parte del mondo, ci sarà chi esulterà”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page