top of page

MILANO, AGGRESSIONE AUTISTA BUS 95, DE CORATO: “ ALTRA VIOLENZA A DANNI DI UN CONDUCENTE. ATM..."

MILANO, AGGRESSIONE AUTISTA BUS 95, DE CORATO: “ ALTRA VIOLENZA A DANNI DI UN CONDUCENTE. ATM INTRODUCA FONDO INDENNIZZO PER PERSONALE IN SERVIZIO VITTIMA DI PESTAGGI E MINACCE E COMUNE METTA VIGILI SULLE LINEE PIU’ A RISCHIO IN ORARI SERALI/NOTTURNI”

Milano (27 gennaio 2022)- “Un altro autista minacciato da balordi armati di pistola sulla linea 95 in viale Famagosta. Questa vicenda si somma alle continue aggressioni ai danni dei conducenti di Atm, come l’ultima avvenuta il 14 gennaio scorso in piazza Ohm, quando due ragazzi hanno pestato un autista colpevole di non averli fatti salire a bordo fuori dalla fermata. A loro va la mia solidarietà”, afferma l’assessore regionale alla sicurezza, immigrazione e polizia locale, Riccardo De Corato, in merito all’aggressione dell’autista della linea 95 avvenuta martedì sera.

“Atm il giorno che aumentò il biglietto a 2 euro sottolineò che parte di quella somma sarebbe stata impegnata per la sicurezza. Mi chiedo: l’incolumità dei dipendenti dell’Azienda in servizio sui mezzi o nei mezzanini delle metropolitane, non rientra nella sicurezza?

Atm deve, visto il numero quotidiano di atti violenti, pestaggi, minacce e tanto altro, introdurre un’indennità particolare di servizio che vada a coprire i danni fisici e psicologici per chi subisce un’aggressione. Dovrebbe replicare quanto fatto dal mio assessorato per gli agenti di polizia locale lombardi. Il Comune, da parte sua, invece, deve mettere gli agenti di Polizia Locale a bordo dei mezzi, specialmente sulle linee più a rischio e negli orari serali/notturni”, conclude De Corato.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page