top of page

MILANO, ALTRE VIOLENZE OLTRE ALLE RAGAZZE MOLESTATE, DE CORATO: “ BENE PROCURA CHE INDAGA SU..."

MILANO, ALTRE VIOLENZE OLTRE ALLE RAGAZZE MOLESTATE, DE CORATO: “ BENE PROCURA CHE INDAGA SU ALMENO 5 CASI. POLIZIA INTERVENUTA IL 31/12 u.s. .CONFERMA EPISODI ANCHE RAPINE E ACCOLTELLAMENTI, LO DICHIARA AL TG2 UN FUNZIONARIO DI POLIZIA DI MILANO. DOPO 7 GIORNI SALA E LA SUA GIUNTA IN SILENZIO ASSORDANTE AD ECCEZIONE DI GRANELLI CHE PARLA A SPROPOSITO”

Link al servizio del TG 2 con intervista al Funzionario di Polizia Pasquale Alessandro Griesi Segretario Provinciale FSP Polizia



Post Facebook dell'assessore Granelli sui festeggiamenti di Capodanno

Milano (7 gennaio 2022) – “Il video pubblicato sulla pagina facebook “Milanobelladadio” che testimonia l’ episodio accaduto la notte di Capodanno in Duomo e l’aggressione sessuale subita dalla ragazza di 19 anni da parte di un branco di giovani, probabilmente stranieri, non sono affatto gli unici episodi di violenza avvenuti la notte di Capodanno in una città ormai allo sbando dal punto di vista della sicurezza . Infatti Sono almeno 5, ma potrebbero aumentare, i casi di aggressioni sessuali ai danni di altrettante ragazze avvenuti nella notte di Capodanno in piazza su cui la Procura sta indagando con l'ipotesi di violenza sessuale di gruppo. A conferma di questo ieri sera in un’intervista rilasciata al TG2 il Funzionario di Polizia Pasquale Alessandro Griesi Segretario Provinciale FSP Polizia, ha dichiarato che le forze dell’ordine nella notte di San Silvestro hanno ricevuto una marea di richieste di intervento per sedare rapine, violenze e risse.” dichiara Riccardo De Corato, già Vicesindaco del capoluogo lombardo e assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale.

Persino Lorenzo Pacini, Assessore alla sicurezza al Municipio 1 in un post ha riconosciuto che l’episodio di violenza accaduto in Piazza Duomo “ricorda quello che accadde a Colonia a Capodanno del 2016, dove mille giovani uomini ubriachi molestarono decine di donne. - prosegue Pacini - Qui, secondo le diverse testimonianze e video, si tratta di ragazzi giovanissimi, alcuni minorenni, molti italiani di origine straniera, che 'protetti' tra di loro si sentono impuniti nell' attaccare queste povere ragazze della loro età". Il post dell'assessore Pacini è stato anche condiviso dalla consigliera comunale del Pd Simonetta D'Amico che commenta: "Quello che è successo a Capodanno è gravissimo.”

“Io sono stato il primo a dichiarare – prosegue De Corato - che questi gravissimi episodi riportano alla memoria quello che successe la notte di San Silvestro a Colonia e in altre città tedesche nel 2016 quando gruppi di giovani stranieri aggredirono decine di ragazze e donne che si trovavano in piazza e nei locali per i festeggiamenti. Nei Paesi nordafricani questa pratica è tristemente nota come "Taharrush gamea" che significa molestia collettiva.”

“Ad oggi, a 7 giorni dai fatti, le uniche dichiarazioni della Giunta sono quelle ridicole ed imbarazzanti dell’Assessore Granelli che durante i festeggiamenti ha pubblicato un post su Facebook in cui ha scritto che stava andando tutto bene e che in piazza Duomo c’era tanta gente, tanti botti ma nessun problema,” conclude De Corato.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page