MILANO, CLIMA, DE CORATO: “HANNO FATTO TUTTO QUELLO CHE VOLEVANO: BLOCCATO TRAFFICO, DANNEGGIANDO...
MILANO, CLIMA, DE CORATO: “HANNO FATTO TUTTO QUELLO CHE VOLEVANO: BLOCCATO TRAFFICO, DANNEGGIANDO ANCORA DI PIÙ QUALITÀ ARIA, E IMBRATTATO SEDI BANCHE SOTTO OCCHI FF.OO. OVVIO NESSUNA RICADUTA ORDINE PUBBLICO”
Milano (1 ottobre 2021)- “Per la Questura non ci sarebbero ricadute sull’ordine pubblico dovute al corteo per il clima di stamane a Milano guidato da Greta Thunberg.
Ci mancherebbe! I manifestanti del Fridays for Future hanno fatto tutto quello che volevano sotto gli occhi delle forze dell’ordine: prima bloccando il traffico lungo le vie del corteo, creando ingorghi e danneggiando, di conseguenza, ancor di più la qualità dell’aria e poi imbrattando la sede Unicredit di piazza Edison. Certo, forse, è andata un poco meglio di ieri, quando si è arrivati agli scontri con la Polizia e quando 5 attivisti sono stati portati in Questura, ma non per questo è tutto ‘a posto’.
La manifestazione guidata dalla Thunberg è stata preceduta da altre azioni di protesta sul clima da parte degli attivisti di Extinction Rebellion che questa mattina, travestiti da struzzi, per richiamare un loro slogan, si sono arrampicati in cima ad alcuni semafori nei pressi della stazione di Milano Centrale ed hanno bloccato il traffico.
Ma mi domando: quanto ancora dovranno aver ‘pazienza’, come chiesto ieri dal Sindaco Sala, i milanesi? Oggi, come sempre quando si parla di verdi, ‘green’ e centri sociali, i cittadini devono tollerare!”, afferma Riccardo De Corato, Membro della Direzione Nazionale di Fratelli d’Italia in merito alla manifestazione di questa mattina del Fridays for Future e agli attivisti Xr vestiti da struzzi che hanno bloccato il traffico in zona Centrale.
Aggiunge Massimo Girtanner, già presidente di Municipio 6, candidato al Consiglio Comunale di Milano: “ieri con la rete rossa da cantiere, oggi travestiti da struzzi hanno creato problemi alla viabilità della città. Chissà cosa vedremo ancora domani! Ma tanto per Sala, visto che si tratta di suoi ‘amici’, sono i milanesi a dover portare pazienza”.
Comments