top of page

MILANO, CONSIGLIO COMUNALE, CONVOCAZIONE URGENTE, DE CORATO: “CONSIGLIERI COSTRETTI, A 27 GIORNI.."

MILANO, CONSIGLIO COMUNALE, CONVOCAZIONE URGENTE, DE CORATO: “CONSIGLIERI COSTRETTI, A 27 GIORNI DAL VOTO, A RIUNIRSI PER DEBITI FUORI BILANCIO. SALA NON UMILI ANCORA ASSEMBLEA, VENGA IN AULA E CI RELAZIONI SU IMPEGNI COMUNE PER INCENDIO PALAZZO DI VIA ANTONINI”


Milano (03 settembre 2021)- “Nel periodo in cui i candidati sono ai propri gazebo per distribuire ai cittadini i propri volantini elettorali, il Consiglio Comunale si riunisce ancora. Lunedì 6 settembre, a 27 giorni dal voto, infatti, l’assemblea si riunirà da remoto per votare due debiti fuori bilancio.

Un leitmotiv, quello dei debiti, che ci ha perseguitato per tutta la legislatura, tant’è che nella relazione dei Revisori dei Conti sul bilancio 2021-23 questi invitavano il Comune ‘a monitorare costantemente l’adeguatezza degli accantonamenti al Fondo Crediti di Dubbia Esigibilità e al Fondo Passività Potenziali con particolare riferimento ai rischi derivanti da debiti fuori bilancio e dal contenzioso legale, adottando ove necessari idonei provvedimenti di riequilibrio’.

Il Consiglio Comunale dovrebbe riunirsi magari per parlare di quanto successo in via Antonini. Ma forse sarebbe troppo chiedere al Sindaco di venire a riferire ai Consiglieri Comunali su quanto messo in campo dall’Amministrazione in seguito all’incendio del palazzo.

Ricordo che da gennaio dell’anno corrente ha partecipato per qualche minuto a un solo Consiglio Comunale. Sia chiaro: su questa vicenda non vogliamo fare polemica, anche perché ai residenti in mezzo ad una strada poco importa forse la campagna elettorale in corso.

Però è una questione di rispetto verso tutti i consiglieri metterli a conoscenza di quanto accade riguardo ad una vicenda che, comunque, vede un’indagine della Procura, una perquisizione da parte dei Vigili del Fuoco e della Polizia Giudiziaria nella sede di chi ha realizzato il pannello di facciata, un’autorizzazione a costruire concessa dal Comune che avrebbe dovuto garantire che il cappotto esterno fosse ignifugo.

Chiederò al Presidente del Consiglio Bertolè di farsi portavoce della mia richiesta di devolvere, al fondo delle famiglie di Via Antonini i gettoni della seduta del prossimo consiglio Comunale!”, afferma il Membro della Direzione Nazionale di Fratelli d’Italia, Riccardo De Corato, in merito alla convocazione del Consiglio Comunale per lunedì 6 settembre prossimo.

Aggiunge Massimo Girtanner, già presidente di municipio 6, candidato al Consiglio Comunale di Milano: “Speriamo che il prossimo sindaco sia più rispettoso nei confronti dei cittadini che lo hanno eletto partecipando ai Consigli Comunali, come fa, ad esempio, il Presidente di Regione Lombardia Fontana che è presente a tutti i Consigli Regionali”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page